Assemble Entertainment, editore indipendente e organizzatore di GermanDevDays e lo sviluppatore SmokeStab hanno annunciato oggi l’uscita dello sparatutto infernale rogue-lite Orbital Bullet. Il titolo uscito diversi mesi fa su PC (qui la nostra recensione) e Nintendo Switch è ora pronto per approdare sulle nostre console casalinghe, ma andiamo a vedere insieme i dettagli di questa notizia.
Orbital Bullet, un rogue-lite platform di successo
Orbital Bullet, come abbiamo già accennato in apertura, non è un titolo decisamente di primo pelo. L’uscita infatti risale a fine dello scorso anno e, riscuotendo un successo a dir poco inaspettato, si è pensato bene di portare questo piccolo capolavoro anche su piattaforme casalinghe oltre Nintendo Switch, da oggi infatti sarà disponibile per PlayStation 4 ed una versione per Xbox One è già in cantiere.
Ma cos’è Orbital Bullet? Se te lo stessi chiedendo è un videogioco rogue-lite che ti vedrà combattere attraverso spietati mondi alieni, utilizzando un gameplay fluido e nemici generati proceduralmente ed elementi di livello, il tutto mentre navigano in un’esclusiva mappa circolare a 360° che fa di questo videogioco un qualcosa di unico nel suo genere.
Caratteristiche principali:
- Un mondo a forma di anello 2.5D offre un’ambientazione unica nel suo genere, con un design rotante a 360°. Crea il tuo cecchino più devastante che tu abbia mai realizzato, oppure fai esplodere e distruggi i nemici con una carica dell’Hyper Shotgun.
- Un rogue-lite completo con ogni sorta di ingegnosi aggiornamenti, modifiche, alberi delle abilità e armi pesanti per mantenere il tuo fustigatore fantascientifico legato e pronto all’azione; aumenta il vigore del tuo personaggio sbloccando aggiornamenti permanenti come il Combo System, lo zaino medico o un’arma iniziale più potente.
- Quattro classi meticolosamente create possono essere sbloccate risolvendo enigmi impegnativi e includono abilità epiche per classe, come l’Ingegnere che brandisce la torretta o l’Hellion alimentato dal fuoco.
- Un videogioco che ridefinisce un genere gettandoti nella mischia con un’azione feroce e frenetica. Salta, schiva e spara per farti strada tra orde di nemici mentre ti fai strada tra diversi splendidi e unici biomi.
Non ci resta che gettarci a capofitto in questa ulteriore versione di Orbital Bullet disponibile su PlayStation Store, con l’ovvio intendo di vedere insieme quali novità sono state introdotte rispetto le altre versioni.