Square Enix sta organizzando un evento di celebrazione pre-lancio per l’attesissimo Final Fantasy XVI, nel corso del quale è molto probabile che venga annunciata la tanto attesa demo del prossimo RPG creato dalla software house giapponese.
Ecco la scaletta di presentazione di Final Fantasy XVI
Dopo essere stato inizialmente annunciato ad aprile, l’evento avrà luogo domenica 11 giugno e inizierà alle 16:00 PDT (qui in Italia saranno le ore 1:00 del 12 giugno) con il discorso di apertura del produttore Naoki Yoshida. Alle 17:15 PDT (le 2:15 in Italia) Maximillian Dood, Hiroshi Takai e Ryota Suzuki presenteranno l’Eikon Power Showcase.
Successivamente, alle 18:30 (3:30 in Italia) Alanah Pearce, Kazutoyo Maehiro e Michael-Christopher Koji Fox discuteranno della trama di Final Fantasy XVI. Dopo di loro, alle 19:45 PDT (4:45 in Italia), Alex Moukala e Masayoshi Soken parleranno della meravigliosa colonna sonora di Final Fantasy XVI.
L’evento si concluderà alle 20:45 PDT (5:45 in Italia) con i messaggi di chiusura da parte del team di sviluppo. Presta attenzione all’orario, perché alle 6:00 italiane potrebbe essere rilasciata la demo di Final Fantasy XVI e questa sarà disponibile sul PlayStation Store.
https://twitter.com/finalfantasyxvi/status/1667247152584708112
Inizialmente un rumor prevedeva che questa sarebbe stata rilasciata l’8 di giugno, tuttavia così non è stato, ma si può quasi dare per certo che questa verrà rilasciata subito dopo l’evento, visto che questa demo esiste.
Sicuramente non l’orario più comodo per noi abitanti del bel paese o per gli europei in generale, tuttavia non vediamo l’ora di toccare con mano l’ultima fatica di Square Enix e di sapere che cosa verrà detto all’evento per il pre-lancio di Final Fantasy XVI.