Final Fantasy XVI si prepara all’uscita (fissata il 22 giugno) con l’attesissima demo disponibile dalle 10 di questa mattina. Il team di Naoki Yoshida ha voluto fare le cose in grande con l’evento celebrativo pre-lancio del titolo, prevedendo non una, bensì due demo, di cui una dedicata interamente al combattimento.
Quest’ultimo è stato frutto delle fatiche di numerosi collaboratori, tra cui Takahisa Taura di PlatinumGames e svariati specialisti di Capcom: inutile dire che le aspettative sono molto alte! In particolare, desta molta curiosità l’impronta prevalentemente action che si è voluta dare al sedicesimo capitolo della serie, autentica novità rispetto a quanto abbiamo avuto modo di vedere nel corso dei capitoli.
Final Fantasy XVI: un assaggio di 4 ore per noi!
Square Enix e Sony hanno annunciato che la demo di Final Fantasy XVI sarà disponibile sul PlayStation Store (ricordiamo che il titolo uscirà esclusivamente per PlayStation 5) alle ore 10 italiane di oggi. Curioso il fatto di una vera e propria suddivisione della versione dimostrativa in due parti.
Infatti, una prima demo è incentrata prettamente sul prologo di apertura del gioco, con una durata totale di circa due ore e mezza. Apprezzabile la possibilità di trasferire i propri progressi nel salvataggio all’uscita ufficiale del gioco. Ma non è finita qui perchè le due società hanno sganciato una bomba.
Completando la prima demo avrai accesso ad un ulteriore versione dimostrativa in cui potrai scoprire finalmente tutto ciò che concerne il combattimento. Clive, Cidolfus e il lupo Torgal si infiltrano in un forte per dare il via ad una serie di combattimenti contro svariati nemici e boss: ecco l’antipasto in vista del 22 giugno!
Quest’ultima demo richiederà circa due ore per essere completata, potendo comunque rigiocarla quante volte tu voglia, al fine di esaminare con ancora più attenzione il mondo di gioco e i dettagli che lo popolano. Pronto per questa nuova avventura? Final Fantasy XVI si appresta ad uscire!
Qui di seguito lascio il trailer mostrato nel corso dell’evento.
Continua a seguirci per restare aggiornato su ulteriori novità riguardanti Final Fantasy XVI, sui prossimi titoli in uscita, nonchè, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!