The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è arrivato sui nostri scaffali e noi lo abbiamo recensito, per poi portare anche diverse guide, come quella per ottenere un cavallo, per far funzionare l’Aliante Zonau, per costruire un utilissimo veicolo volante, per ottenere l’Armatura Hylia, l’armatura Furia Divina e la Tunica del campione, ma anche per cambiare taglio di capelli, per muoversi con lo scudo, o per ottenere gli Schinieri Antifreddo. Ma il titolo Nintendo è enorme e ricco di segreti e proprio per questo motivo continueremo a pubblicare guide per molto tempo.
In questo caso, la guida tratta passaggi apparentemente semplici…se sai cosa fare. Parliamo infatti di come entrare nel Bosco dei Korogu, un luogo storico della serie, nonché particolarissimo anche in Breath of the Wild. In questo caso, però, entrare nella foresta non sarà immediato e, al contrario, il metodo per poterlo fare può essere addirittura considerato controintuitivo. Quindi bando alle ciance e iniziamo questa guida!
Esplorare il Bosco dei Korogu anche in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom
Per entrare nel Bosco dei Korogu in The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom non basta recarsi semplicemente all’ingresso principale. Una fitta nebbia impedirà a link di accedervi da ogni direzione e persino dall’alto. Al contrario, quello che bisogna fare è entrarci…dal basso. Poco sotto l’ingresso della foresta, infatti, si trova una voragine per entrare nell’abisso presente sotto Hyrule, ovvero il Baratro della Foresta di Tylori.
Recati quindi sul luogo indicato e gettati nell’oscurità, per poi ritrovarti nella mappa sotterranea. A questo punto dirigiti grossomodo verso la direzione della foresta presente sulla mappa di Hyrule (richiamabile premendo la freccia su quando sei nel sottosuolo) dopo aver illuminato l’area circostante con un fiore luminoso. Quest’ultimo passaggio è fondamentale per vedere una sorta di cammino da seguire, simile a una vera e propria cresta di terreno che va verso Nord-ovest.
Per essere precisi, la cresta da seguire prosegue inizialmente verso Nord, per poi girare a un certo punto verso Ovest, nei pressi di un grosso albero. Per essere ancora più precisi, girando verso Ovest vedrai in lontananza una rovina dalla forma insolita, accanto a una radice per illuminare la zona.
Per avere la vita più facile, puoi piazzare un segnalino sul Bosco dei Korogu prima di scendere, in modo da avere un punto di riferimento da seguire. In ogni caso, se stai seguendo la direzione giusta ti troverai in una sorta di foresta “morta”, dove alberi secchi sono circondati dal miasma, che può essere evitato proprio sfruttando gli alberi stessi.
Proseguendo per questa direzione vedrai avvicinarsi sempre di più la rovina in questione, fino ad arrivare a una salita vera e propria che ti permette di raggiungerla.
Dirigiti verso quella direzione, fino a raggiungere la struttura presente qui sopra. A questo punto utilizza Ascensus per entrare dentro il quadrato di pietra e ritrovarti così nel Bosco dei Korogu.
Qui troverai diverse cose da fare, in particolare una questline per trovare la Master Sword, di cui però parleremo in un’altra guida. Per adesso, goditi l’esplorazione!