L’estesa presentazione di Starfield durante il suo evento dedicato ha suscitato entusiasmo ma anche polemiche, infatti molti fan si sono lamentati quando Todd Howard ha dichiarato che il gioco avrebbe girato a 30 fps su Xbox Series X/S per motivi creativi, i quali hanno come obiettivo non compromettere la qualità grafica dell’ambizioso progetto. Ovviamente le opinioni si sono divise ma tra i commenti si è fatto notare quello di un noto creativo.
Starfield: un giusto compromesso
Dannie Carlone, Environment Artist di God of War Ragnarök, ha difeso la scelta di Bethesda su Twitter, infatti il noto creativo ha risposto a un tweet che criticava Starfield e lo accusava di essere un gioco incompleto. “Da sviluppatore di giochi e grande fan vorrei precisare che questo non è un segno di un gioco non finito, bensì è una decisione consapevole. 60 fps a questa scala avrebbero influito sulla resa visiva, immagino che abbiano preferito puntare su un aspetto impeccabile con meno pop-in. Ovviamente siete liberi di dare la vostra opinione ma questa è la realtà”.
Starfield divide i giocatori tra chi accetta i 30 fps e chi rimprovera Microsoft per non sfruttare a pieno la potenza di Xbox Series X, tuttavia l’azienda ha sottolineato che questa è la volontà degli sviluppatori, infatti il titolo è un progetto che era già iniziato prima dell’acquisizione da parte di Microsoft, perciò rispetta la visione originale senza alcun “ordine” per favorire i 30 fps.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.