Secondo il capo di Xbox Game Studios, Matt Booty, Starfield potrebbe tranquillamente essere il gioco più raffinato e privo di bug mai lanciato da Bethesda. Questo atteso e fortemente anticipato RPG di esplorazione spaziale, ha recentemente ricevuto un video con una panoramica sul gameplay della durata di 45 minuti. Questo video è riuscito a rinvigorire la base di giocatori con un rinnovato entusiasmo. Ma sembra che Bethesda e Xbox non abbiano ancora finito di stupirci.
Starfield avrà pochissimi bug
In realtà, Todd Howard ha suggerito che Starfield ha contenuti equivalenti a cinque o addirittura sei giochi, grazie ai suoi sistemi di personalizzazione delle navicelle spaziali e alla flessibilità della sua base di gioco, questo offrirà molteplici opzioni di progressione e meccaniche di gameplay. Tutto ciò che è stato mostrato finora lascia presagire un enorme RPG sandbox, fedele allo stile tipico di Bethesda Game Studios, ma sarà anche fondamentale dare gli ultimi ritocchi e affinare il tutto.
In una recente intervista con Giant Bomb, Matt Booty, il responsabile di Microsoft Studios, ha fatto una dichiarazione sicuramente ambiziosa riguardo a Starfield. Booty ha dichiarato che se Starfield venisse lanciato oggi, avrebbe il minor numero di bug tra tutti i giochi di Bethesda pubblicati internamente al giorno del lancio. Considerando che il gioco è previsto per settembre, questa è una dichiarazione estremamente promettente per coloro che potrebbero essere diventati scettici a causa dei famosi bug che affliggono i giochi open-world action RPG di Bethesda.
Xbox Game Studios head Matt Booty says if Starfield shipped today it'd have the fewest bugs of any Bethesda game that's ever shipped pic.twitter.com/nLRQfan1py
— World’s Famous Giant Bomb (@giantbomb) June 12, 2023
Dal momento che molti fan di Bethesda potrebbero non tollerare i bug potenziali di Starfield a questo punto, l’affermazione di Booty potrebbe essere un segnale molto positivo. Tuttavia, potrebbe anche causare una grande delusione se alla fine le affermazioni si rivelassero false al momento del lancio.