Rogue Legacy 2 finalmente sbarcherà sulle console di casa Sony: è ufficiale! Uscito nel novembre 2022 per Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC, è il turno per il titolo di fare la sua comparsa anche su PlayStation 4 e PlayStation 5. Infatti lo sviluppatore Cellar Door Games ha annunciato la presenza nell’abbonamento PlayStation Plus Extra e Premium per il mese di giugno.
Sicuramente una buona notizia per i possessori di queste console, se si pensa al fatto che Rogue Legacy 2 è stato acclamato dalla critica come uno dei titoli migliori dello scorso anno. Sarà per le sue meccaniche particolari o il suo stile grafico rinnovato rispetto al primo capitolo, ma a fattor comune non puoi perderti questo brillante roguelike.
Rogue Legacy 2 e l’esempio di sequel ben fatto
Il gioco sarà disponibile a partire dal 20 giugno per gli abbonati al livello Extra e Premium del PlayStation Plus e quale migliore mossa per pubblicizzare questa uscita se non con un trailer? Questo rilascio comprenderà tutti e 10 gli update che nel corso del tempo sono stati apportati a Rogue Legacy 2, garantendo così un’esperienza che possa dirsi veramente completa per il videogiocatore.
Ma non è finita qui! In questa espansione figurano 3 nuove modalità di gioco (True Rogue, Thanatophobia, and Thana-two-phobia), 3 nuove armi e, per finire, una boss fight. Questo sequel del primo capitolo uscito nel 2013 porta avanti le intricate meccaniche del genere, prima tra tutte il ciclo morte-rinascita. Ad ogni sconfitta vestirai i panni del successore di quello appena morto, con una sorta di riscossione della sua eredità costituita dall’oro accumulato e dalle sue abilità.
Di seguito ti lascio il trailer di annuncio di Rogue Legacy 2.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dell’anno nonché, più in generale, le notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!