Le ossa di mostro sbriciolate in Diablo IV, sono uno dei materiali inizialmente più difficile da farmare, visto il suo basso drop rate, e la loro reperibilità solo da nemici bestiali e di taglia grossa. Sfortunatamente per i giocatori, nelle prime fasi di gioco, o ancora meglio al livello 30, serviranno 5 ossa di bestia sbriciolate per potenziare la pozione curativa, ma fortunatamente, in questa guida vi mostreremo un metodo alternativo e garantito per ottenerle più rapidamente.
Infatti, è possibile ottenere 5 ossa di bestia sbriciolate (l’esatta quantità richiesta per il potenziamento), abbattendo un nemico raro che, al contrario di quello che si può pensare, non contrattaccherà i nostri colpi. Il nemico in questione è Gaspar Stillbian, e la cosa migliore è che una volta abbattuto, ricomparirà dopo pochissimo tempo, permettendovi di ucciderlo nuovamente e ottenere altre ossa di bestia sbriciolate.
Per prima cosa, ti dovrai recare nella regione di Scosglen, più precisamente nella parte più a est di essa (più sotto trovi la mappa con il punto preciso). Una volta arrivato nel luogo indicato, elimina prima i nemici circostanti in modo da non avere fastidi di alcun genere mentre ti disfi del povero ma utilissimo Gaspar. Niente di più semplice.
Inoltre, disfarsi del povero Gaspar Stillbian, garantirà anche l’obiettivo “opportunista” diDiablo IV, assegnato per aver ucciso un mostro veramente raro nel mondo di gioco.
Se per qualsiasi motivo non volessi abbattere Gaspar per trovare le ossa di bestia sbriciolate, puoi completare la “cantina” riportata nella mappa qui sotto (si trova nelle zone iniziali ma non sarà disponibile da subito). Il forziere offre come ricompensa 5 ossa di bestia sbriciolate, ma non abbiamo l’assoluta certezza che sia un drop garantito, però con noi ha funzionato 2 volte su due.
Se Diablo IV ti sta piacendo, ti consigliamo di leggere questo nostro articolo sulla storia della serie fino agli eventi narrati nell’ultimo capitolo.