A pochi giorni dall’atteso arrivo di Final Fantasy XVI e a causa della sfortunata situazione in cui alcune copie del gioco sono già finite nelle mani di alcuni giocatori, è emersa anche la lista dei trofei del gioco su internet. Non linkeremo alcuna lista né la riporteremo qui, poiché queste informazioni tecnicamente non dovrebbero essere ancora disponibili e inoltre contengono rivelazioni significative che molti considererebbero spoiler. Tuttavia se vuoi vedere a tutti costi questa lista, una breve ricerca online ti sarà d’aiuto, ma sappi che potresti incontrare in qualche spoiler, quindi prosegui a tuo rischio e pericolo.
Due run per il platino di Final Fantasy XVI
Quello che possiamo sicuramente dire che questi saranno suddivisi così: 40 trofei di bronzo, 6 d’argento, 4 d’oro e 1 di platino. Ci saranno, ovviamente, trofei legati alla progressione della storia, trofei per il completamento di determinati aspetti di gameplay e del mondo nel complesso, alcuni per azioni specifiche con determinati Eikon e almeno uno richiederà che i giocatori completino il gioco due volte, una volta con qualsiasi difficoltà e un’altra volta in ultra-difficile accessibile solo attraverso un salvataggio New Game+.
La difficoltà ultra-difficile di Final Fantasy, che il team di Creative Business Unit III ha rivelato durante la campagna di marketing pre-lancio del gioco, aumenta notevolmente la difficoltà rendendo i nemici più forti e aggressivi, inserendo antagonisti di livello superiore in aree precedenti e aumentandone il numero.
Clive conserverà gli Eikon sbloccati, le abilità, il livello e l’equipaggiamento, con la possibilità di creare nuovi equipaggiamenti ancora più potenti. Tuttavia, basandoci sui commenti del direttore del gioco Hiroshi Takai e del direttore del combattimento Ryota Suzuki, i giocatori possono aspettarsi di vedere le loro abilità messe davvero alla prova in questa modalità.
Considerando che lo studio ha dichiarato che il gioco richiederà circa 35-40 ore per completare la campagna principale, senza contare eventuali obbiettivi secondari e segreti, ottenere il trofeo di platino potrebbe richiedere più di 100 ore di impegno. Auguri platinatori seriali!
Nell’attesa che il gioco finalmente esca per tutti i giocatori, puoi iniziare a scaricarti la demo di Final Fantasy XVI, noi l’abbiamo già provata e ne siamo rimasti estasiati.