Electronic Arts è una delle maggiori società del settore videoludico ma anch’essa vuole rinnovarsi, infatti ha recentemente comunicato una novità nella gestione dei suoi studi, soprattutto date le diverse tipologie di videogiochi che si sviluppano al loro interno. Mediante un comunicato EA ha reso nota la nascita di 2 divisioni che da ora in poi raggrupperanno i loro studi in base alla natura delle proposte che realizzano.
Electronic Arts: una grande riorganizzazione
La grande rivoluzione di Electronic Arts ha due nomi ovvero EA Entertainment e EA SPORTS, la prima divisione comprende una grande varietà di IP tra cui alcuni dei franchise più amati e di successo al mondo, inoltre questa divisione darà vita ad IP frutto di potenti collaborazioni. EA Entertainment sarà guidata da Laura Miele e avrà il supporto di personalità note dell’azienda come Vince Zampella, Samantha Ryan e Jeff Karp, i quali si occuperanno di coordinare gli studi e i progetti.
Per quanto riguarda EA Sports, come indica il nome, si occuperà esclusivamente del catalogo di giochi sportivi dell’azienda con franchise come FIFA, Madden NFL e F1, a dirigere questa divisione sarà Cam Weber. Infine EA ha annunciato alcuni cambiamenti nelle posizioni del suo organigramma, infatti ora il loro obiettivo è quello di adattarsi alle nuove esigenze del mercato e al modo in cui le aziende attuali operano a livello aziendale.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.