Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro uscirà il 1° dicembre 2023 in tutto il mondo su Nintendo Switch. Ad annunciarlo ufficialmente è stata la stessa Square Enix, che ha appunto comunicato il ritorno dello spin off della serie, nel quale potremo impartire i comandi direttamente ai mostri catturati e che ci accompagneranno durante il nostro viaggio.
Qui di seguito ti lasciamo il trailer di annuncio per Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro.
Dragon Quest Monsters: Il Principe Oscuro, la storia
Nel titolo, seguiremo le gesta di Psaro, il principe dei demoni, affetto da una maledizione per cui non può fare del male ai mostri. Per questo motivo dovrà diventare un domamostri, così da reclutare e combattere insieme a loro nelle varie ambientazioni del mondo di Nadiria. L’avventura sarà anche caratterizzata da un ciclo di stagioni, le classiche primavera, estate, autunno e l’inverno, le quali non cambieranno solo i paesaggi, ma daranno anche accesso a nuove aree e mostri stagionali specifici.
Uno degli strumenti più interessanti a nostra disposizione sarà un sistema evoluto di sintesi, che ci permetterà di creare mostri completamente nuovi combinando quelli già incontrati. Potremo sperimentare molto, sbloccando più di 500 mostri, da quelli più celebri della serie fino a delle creature completamente nuove. Una volta creato il gruppo di mostri perfetto, potremo portarli online e sfidare altri domamostri provenienti da tutto il mondo.