Sonic Central 2023 è realtà! SEGA è lieta di annunciare un evento dedicato all’iconico riccio blu e (dettaglio più importante) non dovremo aspettare molto. Infatti, tramite i propri canali social, la società multinazionale giapponese ha dato appuntamento ai fan della serie per domani, 23 giugno 2023, alle ore 17:00 per noi italiani.
E non è una data scelta a caso: domani si festeggerà il 32esimo anniversario di Sonic the Hedgehog, uscito per Sega Mega Drive il 23 giugno 1991. Alla domanda su cosa dovremo aspettarci durante l’evento ci viene subito data risposta da SEGA tramite il proprio comunicato. Durante il Sonic Central 2023, avremo modo di vedere “alcuni dei progetti, partnership in arrivo che avranno luogo nel 2023“.
Il futuro del riccio blu al Sonic Central 2023
Visibile sui canali Youtube e Twitch ufficiali (come puoi tranquillamente vedere dall’immagine qui sopra), il Sonic Central 2023 si preannuncia carico di novità. Prima tra tutte, Sonic Superstars. Presentato nel corso del Summer Game Fest, il nuovo capitolo 2D previsto in un generico autunno 2023 sembra poter essere il fulcro su cui sono state concentrate le maggiori attenzioni.
Per non dimenticare un probabile aggiornamento per Sonic Frontiers, titolo uscito nel novembre dello scorso anno e che ha diviso la critica. Tra le possibili migliorie un evento speciale in occasione del compleanno di Sonic, la modalità Open Zone Challenge e qualcos’altro. Fronte partnership siamo all’oscuro di tutto: non ci resta che attendere domani per saperne di più.
Quindi appuntamento alle ore 17 di domani 23 giugno 2023 per vedere cos’ha in serbo per noi SEGA in un evento di cui non sappiamo la durata fissata. Pronto per il Sonic Central 2023? Io sinceramente non vedo l’ora!
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il mercato videoludico!