Indiana Jones è un brand senza dubbio molto amato. I film che nel corso degli anni l’hanno reso celebre, ancora oggi riscuotono un successo sensazionale. Alla luce di ciò, il fatto che Bethesda abbia deciso di costruirci sopra un prodotto videoludico di spicco, ci riempie il cuore di gioia!
Indiana Jones sarà un esclusiva Xbox!
Stephen Totilo, noto giornalista, ha svelato un retroscena davvero interessante che potrebbe far gelare il cuore a tutti i fan Sony. Pete Hines, pezzo grosso di Bethesda, ha confermato che Indiana Jones sarebbe stato un multipiattaforma, però, dopo l’acquisizione dell’azienda, è diventato un’esclusiva Xbox e PC. Il motivo di questa confessione deriva dalla domanda voltagli da un avvocato durante una delle numerose udienze relative a questa acquisizione.
FTC lawyer questioning Bethesda's Pete Hines confirms that Disney had a deal for an Indiana Jones game that'd be for multiple consoles. Hines confirms. FTC says deal was amended post-acquisition to be Xbox only for consoles.
— Stephen Totilo (@stephentotilo) June 22, 2023
Ricapitolando quanto scritto nel tweet, Bethesda aveva un accordo con Disney per rendere il gioco multipiattaforma, ma dopo l’acquisizione il tutto è stato rinegoziato senza ulteriore spazio di manovra! È di certo un periodo infuocato per Microsoft. Tra acquisizioni e processi sono molti i grattacapi che stanno venendo alla luce.
Una cosa è certa, questo titolo seppur sia ancora avvolto nel mistero, sta già riscuotendo un dignitoso successo nella rete. Dopotutto come dicevamo all’inizio, i film hanno reso Indiana Jones un’icona cult che in pochi si possono permettere di non conoscere. Noi ti terremo informato nel caso di ulteriori novità!