Metal Gear Solid Master Collection è pressoché la resurrezione di un brand che dopo il quinto capitolo e l’abbandono di Kojima era finito nel dimenticatoio. La serie nel corso degli anni ha raggiunto vette sempre più elevate, per poi dare il peggio di sé con Metal Gear Survive di cui recentemente abbiamo anche analizzato nuovamente gli aspetti che lo hanno reso un titolo mediocre. Oggi però si parla di periferiche di gioco!
Metal Gear Solid Master Collection su PC? Niente supporto mouse-tastiera
Nonostante sia Metal Gear Solid che Metal Gear Solid 2 siano approdati a loro tempo su computer, sembrerebbe proprio che per giocare a questa Metal Gear Solid Master Collection dovrai armarti di controller. Il supporto mouse-tastiera non è probabilmente nelle priorità di Konami e questo è un vero peccato in quanto avrebbe sicuramente garantito un’esperienza di maggior rilievo a tutta l’utenza computer.
Purtroppo la pagina ufficiale Steam dei giochi è stata rimossa, ma nonostante ciò qualcuno è riuscito a fare screen a testimonianza del fatto:
https://twitter.com/LordEmmerich/status/1671565627893350402?s=20
Rimane incomprensibile come Konami non abbia pensato semplicemente di riutilizzare delle meccaniche già implementate in passato. Come lo stesso autore del post dice, questo non darà fastidio a molti, ma comunque a qualcuno sì! Senza dubbio qualche modder in futuro risolverà il problema. Rimane comunque un piccolo mistero!