Questo prodotto offre un design estremamente familiare ai giocatori della console.
ViGRAND rilascia un nuovo controller per Nintendo Switch. NS Wireless Gamepad è un controller creato dal produttore cinese ViGRAND compatibile con Nintendo Switch e PC. Secondo il produttore il controller si accoppia tramite Bluetooth V3.0 e dispone di una batteria al litio da 380 mAh e fornisce circa cinque ore di utilizzo mentre solo due o tre ore di ricarica. NS Wireless Gamepad supporta anche i controlli Gyro e include due motori interni per il supporto rumble. Purtroppo il prodotto non offre supporto Near Field Communication (NFC).
Attualmente il controller ha un prezzo di $ 24,99; tuttavia, se stai cercando di acquistare il prodotto attualmente è esaurito viste le grandi richieste ottenute. Ad occhio esperto non è passato inosservato il design del controller che ricorda quello di Ouya. Per darvi un’immagine chiara di quello che stiamo parlando vi offriamo due immagini a confronto
Chi non fosse a conoscenza dell’argomento trattato bisogna tornare indietro di quasi cinque anni fa; allora è stata rilasciata una micro-console basata su Android Ouya. Sebbene fosse uno dei primi successi di Kickstarter, l’Ouya fu un fallimento commerciale nel mercato dei giochi. Due anni dopo il suo lancio iniziale, gli asset furono acquisiti da Razer Inc. che annunciò che la produzione per la console sarebbe terminata nel luglio dello stesso anno. Tuttavia, l’eredità di Ouya sembra vivere sotto forma di un nuovo controller per il nuovo prodotto Nintendo.
Proprio l’azienda Giapponese ha annunciato che lo Switch è diventato la console per videogiochi più venduta negli Stati Uniti. Ha superato il precedente detentore del record ovvero il Nintendo Wii. Dal lancio, avvenuto il 3 marzo 2017, lo Switch ha venduto oltre 4,8 milioni mentre il Nintendo Wii oltre 4 milioni di console. Dati alla mano mostrano che Nintendo, nel periodo dopo il 12 dicembre, ha venduto oltre dieci milioni di console Switch in tutto il mondo.