Alcuni giocatori di Final Fantasy XVI hanno recentemente lamentato il surriscaldamento delle loro PlayStation 5 durante le epiche battaglie contro i boss nel nuovo RPG di Square Enix appena uscito. Final Fantasy XVI presenta una serie di boss davvero formidabili, quindi questo è un problema piuttosto grave per i fan che erano impazienti di mettere le mani sul nuovo titolo e adesso temono che le loro console si surriscaldino durante i momenti più intensi del gameplay.
Final Fantasy XVI è uno dei giochi di ruolo più attesi del 2023. Da quando è stato rilasciato Final Fantasy XV nel 2016, molti giocatori erano davvero curiosi di scoprire quale sarebbe stata la prossima puntata di questo franchise, soprattutto perché si prometteva una trama molto cupa e un gameplay incentrato sull’azione e quindi profondamente diverso rispetto ai capitoli precedenti. Ebbene, Final Fantasy XVI è uscito (presto la nostra recensione) e non assomiglia affatto al quindicesimo capitolo, ma nemmeno a quelli precedenti.
Final Fantasy XVI surriscalda PlayStation 5
Tuttavia, poco dopo il lancio, numerosi giocatori hanno iniziato a notare che le loro PlayStation 5 si surriscaldavano durante le battaglie più intense di Final Fantasy XVI. Basta dare un’occhiata ai social media per trovare esempi di giocatori insoddisfatti. Ecco i Tweet che raccontano di questa brutta esperienza.
FFXVI is the second Triple-A game I bought and immediately shelved after a couple of hours because of performance issues this year the first being Jedi survivor.
im really bummed out because the game was genuinely my most anticipated singleplayer release this year.
— Majestic (@ItsMajesticMe) June 22, 2023
my ps 5 turned off randomly when playing #ff16 #FinalFantasy16 #FINALFANTASYXVI without overheating notice (consolw just turned off itself)anyone have same problem? i cleaned my ps5 regularly btw.
— UrAverageJoe (@UrAverageJoe2) June 23, 2023
Purtroppo, questi non sono gli unici casi recenti di surriscaldamento delle console Sony. Sin dal lancio, sono stati segnalati altri casi di PlayStation 5 che si surriscaldavano in modo pericoloso, tra cui un caso piuttosto noto in cui una di queste si è surriscaldata un negozio Best Buy (nota catena statunitense di elettronica) mentre era in esposizione. Tuttavia, questi casi sono piuttosto rari e si spera che nuovi aggiornamenti risolvano il problema, consentendo così ai giocatori di godersi appieno l’esperienza di gioco di Final Fantasy XVI.