Lo studio polacco di MasterCode è pronto a rilaciare il loro titolo simulativo di pesca sportiva: Professional Fishing 2. Con un primo trailer, il titolo debutterà presto in early access su PC. Gli sviluppatori promettono grande attenzione al realismo, vaste aree di pesca, compiti vari da svolgere, prospettive in prima e terza persona e persino elementi di gioco di sopravvivenza e caccia, nonchè una modalità sia per giocatore singolo che multiplayer.
Professional Fishing 2 sarà pubblicato da Ultimate Games S.A., il primo capitolo della serie fu rilasciato nel 2018 nella forma di un free-to-play e fu accolto positivamente dai giocatori. Attualmente, le recensioni positive del primo capitolo costituiscono il 76% di tutte le recensioni (quasi 3.200) su Steam.
Professional Fishing 2 promette miglioramenti sostanziali rispetto al primo capitolo
Questo nuovo capitolo sarà un gioco a pagamento. Professional Fishing 2, come annunciato da MasterCode, sarà ancor più orientato al realismo rispetto al primo gioco. Gli sviluppatori hanno annunciato nuove caratteristiche come aree di pesca più grandi, metodi di pesca e specie di pesci più numerosi, nonché modalità multiplayer molto più estese. Il gioco dedicherà anche un ruolo importante allo spostamento tra le zone di pesca con mezzi propri o con mezzi di trasporto pubblico. Per il rilascio in Early Access su Steam, gli sviluppatori stanno preparando una mappa molto ampia, le cui caratteristiche si basano su Europa centrale e orientale.
La versione finale della mappa coprirà una dozzina di chilometri quadrati e includerà diversi corpi idrici, tra cui piccoli e grandi laghi, fiumi vari, stagni, laghi alluvionali e il mare. Inoltre verrà rilasciata una demo gratuita, pensata per dare un assaggio della versione completa.
Se ti interessano i titoli dedicati alla pesca abbiamo da poco recensito Fishing Vacation.
Il rilascio di Professional Fishing 2 su PC (Steam) è programmato per settembre 2023. Inizialmente, il gioco sarà disponibile in modalità early access, che durerà alcuni mesi. L’uscita su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S è prevista per il corso del 2024.