Arcadian Atlas nella giornata di mercoledì 28 giugno ha ricevuto un aggiornamento importante: è ufficiale! Il publisher Serenity Forge e lo sviluppatore Twin Otter Studios sono lieti di annunciare la data di uscita di questo RPG strategico con una doverosa precisazione. Il titolo è stato confermato finora solo per PC, con maggiore incertezza circa una versione per console di Arcadian Atlas.
Prepara il pennarello rosso e un calendario: il 27 luglio potrai saggiare di tua mano il gameplay di questo titolo. Non è un nome nuovo il progetto portato avanti da Twin Otter Studios. Infatti, questo gioco di ruolo strategico a turni era stato precedentemente previsto per fine 2022, con un ritardo dovuto a numerosi inceppi lato sviluppo. Sarà la volta buona? La presenza di un release date trailer non può che portarci a dare una risposta affermativa al quesito!
Arcadian Atlas e una guerra senza fine
Con un movimento a scacchiera dai forti richiami retrò in stile Tactics Ogre, Arcadian Atlas ci porterà in un regno troppo impegnato a preoccuparsi dei suoi conflitti sanguinosi all’interno di esso per accorgersi di quanto stia accadendo nel mondo esterno. Forze molto più oscure ed ancestrali stanno risorgendo per minacciare l’intera esistenza dell’umanità.
Se cerchi uno strategico a turni con un’ampia varietà di classi per le truppe, non potrai che apprezzare questo gioco di ruolo, con la suddivisione di esse in un ceppo iniziale. Da questo l’unità può seguire diversi rami: esempio è la classe dei cavalieri, la quale, soddisfatti determinati criteri, potrà evolversi in altre specializzazioni, quali il Ronin o l’Inquisitore.
La sorprendente pixel art di Arcadian Atlas si sposa perfettamente con una ricca storia che ti porterà a compiere scelte guidate toccanti. Nessuno è al sicuro ora che Atlas, un potere che può cambiare la vita in un istante, è stato liberato. Ogni singola azione ha un proprio valore e potrà determinare la sconfitta oppure la vittoria per il tuo party. Sei pronto per questa missione?
Di seguito il trailer sopra menzionato.