Nintendo Switch Online ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento per i sottoscrittori di Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo, che sicuramente farà felici i fan di retrogaming. Questa volta, sono stati aggiunti quattro titoli usciti originariamente su Sega Mega Drive ovvero: Ghouls ‘n Ghosts, Landstalker, Crusader of Centy e The Revenge of Shinobi.
Nintendo Switch Online, il paradiso per i giocatori vintage
Ghouls ‘n Ghosts è un platform a scorrimento laterale, creato da Capcom nel lontano 1988 per cabinati arcade e successivamente adattato per altre piattaforme. Il protagonista del gioco è il cavaliere Sir Arthur, impegnato nella lotta contro creature non morte e demoni per riportare in vita le persone uccise da Loki.
Landstalker, invece, è un RPG isometrico sviluppato da Sega nel 1992. In questo titolo, i giocatori si avventureranno in una caccia al tesoro all’interno di un regno magico. Uno dei punti di forza di Landstalker è la prospettiva isometrica, che offre una visione unica del mondo di gioco.
Crusader of Centy è un altro titolo Sega rilasciato nel 1994. Si tratta di un action RPG in cui i giocatori combattono mostri, viaggiano nel tempo e acquisiscono le abilità di diversi animali, in un modo simile a quello di Kirby.
Four classic SEGA Genesis games have just been made available for #NintendoSwitchOnline + Expansion Pack members!
☑️ Ghouls ‘n Ghosts
☑️ Crusader of Centy
☑️ Landstalker
☑️ The Revenge of Shinobi pic.twitter.com/Kwr1pybnNY— Nintendo of America (@NintendoAmerica) June 28, 2023
Infine, non possiamo dimenticare The Revenge of Shinobi, un vero classico uscito nel 1989 e sviluppato anch’esso da Sega. Il gioco segue le avventure di Joe Musashi, un maestro ninja in cerca di vendetta contro un’organizzazione criminale che ha rapito la sua amata. Oltre alla trama coinvolgente, The Revenge of Shinobi è noto anche per la colonna sonora epica composta da Yuzo Koshiro, ovvero uno dei compositori più influenti del panorama videoludico mondiale.
Il catalogo di Nintendo Switch Online è in continuo aggiornamento. Ad inizio mese erano stati aggiunti altri 4 titoli, ma quella volta erano dedicati al mondo delle console Nintendo. Ad un prezzo così contenuto, Nintendo Switch Online, ma anche il suo Pacchetto Aggiuntivo, si rivelano una sottoscrizione obbligata per ogni possessore di Nintendo Switch.