Deltarune è un titolo di cui ti abbiamo parlato molto in passato, in quanto sia il primo che il secondo capitolo erano riusciti ad attirare l’attenzione e conquistare i player di tutto il mondo. Oggi però vogliamo parlarti dei capitoli successivi, in quanto Toby Fox ha deciso di aggiornarci sullo stato dello sviluppo!
Deltarune: il capitolo 3 è quasi pronto!
Lo sviluppo del terzo capitolo del gioco procede a gonfie vele: il team si sta concentrando intensamente sui lavori e a breve, una volta completata l’area finale dell’overworld, il tutto sarà completamente giocabile dall’inizio alla fine:
“Stiamo finalmente creando l’area finale dell’overworld. Una volta completata questa parte, il capitolo sarà finalmente giocabile fino in fondo…!”
Ovviamente prima di poterlo decretare come pronto, Toby dichiara di dover effettuare un bel lavoro di controllo generale, passandolo al setaccio per eliminare tutti gli eventuali problemi e aggiustare i pezzi. A ogni modo, il capitolo 3 è di sicuro a un ottimo punto!
Inoltre, a quanto pare questa nuova avventura sarà abbastanza differente dai precedenti e presenterà elementi di gameplay innovativi e una trama un po’ più leggera.
“Come potete vedere, questo capitolo si preannuncia piuttosto strano. Mi sono concentrato soprattutto su elementi di gioco insoliti e la storia non è troppo pesante. Dato che è così frivolo, mi sento un po’ in imbarazzo… ma almeno ho provato a fare qualcosa di diverso! Comunque, il Chapter 4 sarà un capitolo molto più standard!”
Insomma, notizie interessanti, ma come forse saprai i capitoli 3, 4 e 5 della saga usciranno tutti insieme in concomitanza e comporranno un unico pacchetto a pagamento. Stando a Toby Fox una piccola parte del team sta già lavorando anche ai Chapter 4 e 5, come per esempio a schemi di proiettili ed enigmi, ma in ogni caso lì c’è ancora molto lavoro da fare, il che significa che anche per il capitolo 3 quasi pronto in realtà dovremo aspettare un bel po’.
A ogni modo ti ricordiamo che se nel frattempo non avessi ancora avuto modo di provare i primi due, li puoi scaricare e giocare gratuitamente su PC, PlayStation 4 e Nintendo Switch!