I fan di Atlus e della saga di Persona potranno davvero gioire nei prossimi mesi, grazie al gioco strategico spin-off Persona 5 Tactica in uscita a novembre, seguito dal remake di Persona 3 Reload all’inizio del 2024.
Tuttavia, le presentazioni estive dei giochi sono passate senza nemmeno un accenno a Persona 6 ovvero il prossimo capitolo principale della serie. Da gennaio si vociferava di una rivelazione estiva e successivamente si diceva che sarebbe stata presentata allo showcase di PlayStation, ma non è mai arrivato alcun annuncio del genere. Inoltre una nuova voce di corridoio sostiene che Persona 6 non sarà rivelato ufficialmente fino all’anno prossimo, insieme a un altro spin-off della serie.
Persona 6 quanto ti fai desiderare
Questa informazione proviene dall’utente di Twitter MbKKssTBhz5, che ha condiviso informazioni accurate su Persona 3 Reload e Persona 5 Tactica prima che venissero annunciati allo showcase di Xbox Games.
L’utente afferma che Persona 6 doveva essere mostrato molto prima, ma per qualche motivo Atlus ha deciso di posticipare l’annuncio ancora per un po’. La stessa situazione si è verificata per Persona 3 Reload, come affermato da un altro informatore ovvero il solito Im A Hero Too, il quale aveva anticipato l’esistenza di un remake di Persona 3 molto prima che Atlus lo annunciasse e aveva correttamente previsto che la rivelazione sarebbe avvenuta quest’estate.
Per quanto riguarda la finestra di lancio possibile, l’utente MbKKssTBhz5 afferma solamente che Persona 6 non sarà rilasciato prima dell’altro titolo Atlus ovvero Metaphor: ReFantazio. Il gioco è previsto per il 2024, ma non si conosce il mese di uscita, quindi è quasi certo che Persona 6 non verrà lanciato nello stesso anno.
L’utente MbKKssTBhz5 afferma anche di aver visto Persona 6 in esecuzione su PlayStation 5, ma non può confermare se sarà un’esclusiva per console. Considerando il desiderio di Atlus di rendere i propri giochi disponibili su più piattaforme, è probabile che non lo sia. Inoltre sembra che Persona 6 non sarà disponibile per la vecchia generazione di console, quindi i possessori di PlayStation 4 e Xbox One resteranno probabilmente a bocca asciutta.
Infine, per quanto riguarda lo spin-off sopra citato, MbKKssTBhz5 ha affermato che qualcosa chiamato Persona Asa verrà lanciato nel terzo trimestre del 2024 (da luglio a settembre) e includerà personaggi di tutti i principali titoli del franchise. Non è ancora chiaro il tipo di gioco che sarà, ma sembra che avrà elementi cooperativi, quindi è difficile che si tratti del classico gioco di ruolo.