ARK: Survival Evolved è stato uno dei giochi di sopravvivenza più popolari al momento del lancio, tuttavia gli sviluppatori stanno lavorando ad un remaster realizzato con Unreal Engine 5.2 chiamato ARK: Survival Ascended. Questo “rilancio” del gioco purtroppo ha subito un ritardo, infatti era previsto per questa estate ma è stato rinviato ad ottobre di quest’anno, mantenendo sempre con il modello di accesso anticipato.
ARK: Survival Ascended e lo sviluppo travagliato
Gli sviluppatori hanno dichiarato che hanno trovato difficile lavorare con Unreal Engine 5.2, tuttavia per loro questa situazione è molto eccitante dato che spinge i loro limiti, purtroppo questo rinvio ha portato l’espansione Scorched Earth ad un grande slittamento, infatti sarebbe stata inclusa al lancio con ARK: Survival Ascended, tuttavia gli sviluppatori hanno confermato che debutterà a dicembre come un aggiornamento gratuito. Allo stesso modo le espansioni Ragnarok e Aberration arriveranno all’inizio del prossimo anno.
A causa del ritardo i server per la versione originale di ARK: Survival Evolved avranno ancora un po’ di vita utile, infatti si spegneranno il 30 settembre. Infine per scusarsi per questi disagi la compagnia ha rivelato che la nuova versione rimasterizzata per console e PC costerà 45 dollari, tuttavia avrà uno sconto speciale e costerà solo 40 dollari durante i giorni del lancio.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.