E’ stata annunciata finalmente la nuova uscita del gioco Mythwrecked: Ambrosia Island per l’estate del 2024, che sarà disponibile per PC e console su Steam. La notizia è stata comunicata direttamente da Whitethorn Games, un grande editore di giochi inclusivi, semplici e facilmente accessibile, insieme a Polygon Treehouse, famoso per essere lo sviluppatore di Röki, nominato anche alla BAFTA Award. Già dalla primavera si continua a parlare di questo gioco, di cui è uscita solo la demo, ma che ora promette di regalare un’avventura che permetterà di imbarcare il giocatore in un’avventura avvincente, che si svolgerà su una splendida isola del Mediterraneo.
L’invito sarà quello di esplorare le spiagge dell’isola, tra rovine antiche e una vibrante vegetazione, amplificata dai colori della grafica che promettono un effetto quasi mistico, che aiuterà ancora di più il giocatore a immergersi nell’avventura per scoprire la magia e i segreti del luogo e fare amicizia direttamente con gli dei che popolano l’isola.
Lo stesso Alex Kanaris-Sotiriou, direttore e sviluppatore a capo di Polygon Treehouse ha affermato “Mettiamo molto noi stessi nei nostri giochi e Mythwrecked ci sta molto a cuore. Vogliamo assicurarci che il gioco sia all’altezza del suo potenziale e che metta nelle mani dei giocatori la migliore versione possibile del gioco“. Gli stessi sviluppatori sono estremamente contenti dei risultati ottenuti dal gioco, tanto che Mythwrecked: Ambrosia Island è stato presentato anche ad un evento prestigioso come il LudoNarraCon e il Future Games Show, ricevendo feedback positivi sia dalla stampa che da molti giocatori.
L’uscita del videogame è stata annunciata per l’estate 2024, in modo da avere tutto il tempo necessario per migliorare il gioco ancora di più, sotto diversi aspetti. Il tempo di uscita sembra essere tanto, eppure, i tempi di sviluppo per Mythwrecked: Ambrosia Island sono stati approvati al 100% sia da Polygon Treehouse che da Whitethorn Games.
L’avventura di Mythwrecked: Ambrosia Island
All’interno del gioco vestirai i panni di Alex, una giovane ragazza in viaggio che si è trovata improvvisamente bloccata sull’Isola di Ambrosia. L’avventura inizierà con un’esplorazione dell’ambiente circostante, in cui la ragazza scoprirà di non essere sola. L’isola infatti è abitata dagli dei greci, qualcosa però sembra turbare le divinità: non ricordano più chi sono.
All’interno del gioco, per ritrovare la strada di casa, Alex dovrà fare amicizia con gli dei e aiutarli a recuperare la memoria. Più si stringerà un’amicizia con loro, più saranno disposti ad aiutare il tuo personaggio a tornare a casa, con all’aiuto dei loro poteri. Lo scopo del gioco sarà proprio questo, riuscire a tornare e salvare gli dei da questa maledizione.
Ecco quali saranno le caratteristiche principali del gioco:
Gli dei tra noi: le divinità greche che troverai chiameranno l’Isola di Ambrosia “Casa” e alcuni di loro saranno più difficili da trovare rispetto ad altri.
I Tesori nel Recinto: avrai a disposizione uno strumento chiamato Ambrosidex, un segnale radar che ti aiuterà nella caccia ai tesori divini andati perduti, che dovrai cercare per tutta l’isola. Andranno restituiti ai legittimi proprietari, in questo modo aiuterai ogni divinità a ricordare.
Mago conversatore: esplora l’isola, esamina nuovi oggetti e scopri nuovi luoghi nascosti, parla con gli altri per sbloccare nuovi argomenti di conversazione. Alcuni dei permetteranno Alex a scoprire qualcosa di più per tornare a casa, ma alcuni argomenti e informazioni potranno essere sbloccate solo stringendo una forte amicizia con alcuni dei.
Leggenda greca: la storia aiuterà a capire e approfondire il valore dell’amicizia, della famiglia e della comunità, come anche l’importanza di aiutarsi a vicenda.