Square Enix sta “considerando” la possibilità di rimasterizzare alcuni dei suoi vecchi titoli dopo il successo ottenuto con Final Fantasy I-VI Pixel Remaster. Durante la 43esima assemblea annuale degli azionisti, i membri del consiglio di amministrazione di Square Enix hanno evitato di condividere informazioni sui nuovi titoli, ma hanno ammesso di star “considerando varie idee (sulla rimasterizzazione di vecchi titoli) all’interno dell’azienda”. Hanno anche aggiunto: “speriamo che aspetterete con ansia i prossimi annunci”.
Final Fantasy Pixel è stato un successo per Square Enix
Un azionista ha dichiarato che “Final Fantasy I-VI Pixel Remaster è stato ben accolto” e ha chiesto se ci siano piani per rimasterizzare altri titoli passati, menzionando specificamente Xenogears. Un membro del consiglio di amministrazione di Square Enix avrebbe risposto che non possono condividere informazioni sui nuovi titoli, ma stanno valutando varie idee all’interno dell’azienda e sperano che i fan aspettino con ansia i prossimi annunci. È una risposta che non conferma né nega esplicitamente la possibilità di ulteriori rimasterizzazioni. Quindi, bisogna rimanere sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.
La serie Final Fantasy Pixel Remasters è stata rilasciata su Switch e PlayStation a partire da aprile. I giochi erano stati precedentemente pubblicati singolarmente su Steam e dispositivi mobili, seguiti da una raccolta della serie. Final Fantasy 6 è stato pubblicato a febbraio dello scorso anno. La serie è stata poi annunciata per Switch e PlayStation nel mese di dicembre.
In passato, alcuni giocatori avevano criticato i pixel remaster per la leggibilità dei caratteri, ma ora Square Enix permetterà ai giocatori di passare a un carattere basato sui pixel più fedele all’originale. Altre funzionalità di miglioramento includono la possibilità di disattivare gli incontri casuali e regolare i moltiplicatori dell’esperienza guadagnata tra 0 e 4.