Finalmente è stata presentata una data ufficiale per l’uscita di Sea of Stars, da non perdere per il 29 agosto 2023, disponibile su Nintendo Switch, PC, XBox One e X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5, Steam. Il gioco è stato sviluppato da Sabotage Studio, la sua demo era già stata lanciata in precedenza attirando l’attenzione di moltissimi giocatori. Gli sviluppatori hanno voluto realizzare un gioco di ruolo ancora più avanzato rispetto al gioco precedente di The Messenger, uscito nel 2018. È stata data importanza all’espansione di una nuova storia più elaborata, in modo da poter lavorare meglio sulla qualità di sviluppo generale, per gameplay e grafica.
Il videogame di Sea of Stars riporta diverse caratteristiche un po’ vecchio stampo, con vari effetti particolari presenti all’interno di una storia intrigante e un mondo tutto da esplorare. Attualmente è possibile trovare nei vari game store solo la versione demo, uscita in precedenza nell’attesa del lancio ufficiale, che puoi provare per valutare le tante qualità che possiede Sea of Stars, in attesa dell’uscita ufficiale di fine agosto 2023.
Sea of Stars si ispira ai grandi classici ma in chiave moderna per grafica e gameplay
Ciò che colpisce in primis del videogioco è la grafica sviluppata in 2D, che prende ispirazione direttamente dai grandi classici di un tempo JRPG. Nonostante ciò, la grafica è molto curata e saturata, dove potrai immergerti in splendide atmosfere fantasy in pixel art. I giochi di colore dati anche dal tempo che passa tra giorno e notte, renderà ancora più piacevole e immersiva l’esperienza di gioco di Sea of Stars.
I combattimenti saranno a turni, fino a un massimo di sei personaggi giocanti, potranno essere messi alla prova già dall’inizio della storia con un boss fight iniziale, che ti permetterà successivamente di iniziare l’esplorazione, in un viaggio ricco di avventura, strategia e pericoli. Potrai girare in free roaming in tanti modi diversi, come attraverso più modalità come il nuoto, la navigazione, l’arrampicata, salti, scalate, ecc. Nel gameplay di Sea of Stars ti troverai anche di fronte a risoluzioni di enigmi in relazione ai combattimenti, qualsiasi scontro ti permetterà di capire le dinamiche di combattimento dei personaggi.
Il videogioco di Sea of Stars è la storia di due Figli del Solstizio che insieme possono combinare il potere del Sole e quello della Luna, per dare vita alla Magia dell’Eclissi, una potente arma contro le malvage creazioni di un alchimista, il Fleshmancer. All’interno dell’avventura potrai incontrare tantissimi personaggi e vivere diversi archi narrativi, in cui non dovrai dimenticare l’importanza del gioco di squadra.