Il movimento sindacale dei lavoratori del settore videoludico negli Stati Uniti ha ottenuto un nuovo successo, infatti è stato recentemente creato una nuova organizzazione di dipendenti di SEGA of America. Questo grande traguardo è stato annunciato su Twitter, rivelando che la maggioranza dei loro membri ha votato a favore della sindacalizzazione.
SEGA: i lavoratori si sono uniti
In questi giorni i responsabili stanno attraversando i vari processi legali per negoziare con la dirigenza della compagnia giapponese, il tutto per migliorare le condizioni del loro contratto collettivo di lavoro. Il sindacato SEGA of America è il primo a includere lavoratori di diverse aree dell’azienda, come il marketing, lo sviluppo, la traduzione – localizzazione, lo sviluppo del prodotto e il controllo qualità. Questo importante sindacato è nato nella sede Americana di Irvine, in California ed è stato creato grazi ai 91 voti favorevoli.
“Noi tutti amiamo il nostro lavoro in SEGA, ora grazie al nostro sindacato potremo salvaguardare gli aspetti positivi del nostro lavoro e migliorare i benefici, i salari e la stabilità lavorativa per tutti. Insieme possiamo rendere SEGA ancora migliore, speriamo che la nostra vittoria di oggi sia di stimolo per altri lavoratori nel settore. Insieme possiamo elevare gli standard per tutti i lavoratori” ha dichiarato un rappresentante del sindacato.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.