Dopo una interminabile serie di udienze le autorità statunitensi hanno emesso il loro giudizio sul caso Activision Blizzard, il quale vedeva la Microsoft contro la FTC. La giudice Jacqueline Scott Corley ha ascoltato le ragioni di entrambe le parti, tuttavia la corruzione e la malafede della FTC erano troppo evidenti, infatti la giudice approvato l’operazione di Microsoft, la quale ora ha ottenuto il via libera per comprare Activision Blizzard, almeno negli Stati Uniti.
Activision Blizzard: una grande vittoria per i giocatori
Microsoft ha ottenuto una vittoria schiacciante, infatti le autorità hanno evidenziato le fallacie delle argomentazioni della FTC: “La Corte ritiene che la FTC non abbia dimostrato la probabilità della sua tesi, essa affermava che questa specifica fusione verticale in questo settore particolare avrebbe ridotto la concorrenza, tuttavia le prove nel fascicolo indicano un maggiore e facile accesso per i consumatori, pertanto la mozione per un’ingiunzione è respinta” hanno dichiarato le autorità.
Sebbene la battaglia legale sia vinta, la FTC ha ancora la possibilità di fare ricorso alla decisione della giudice entro la fine della giornata, in caso contrario Microsoft avrà il semaforo verde per completare l’acquisizione di Activision Blizzard già questo mese. Ora la compagnia di Redmond deve solo risolvere le sue questioni in sospeso con la CMA britannica, la quale ha deciso di ostacolare l’acquisizione con l’illegalità, tuttavia probabilmente anch’essa cadrà sotto il peso della giustizia, infatti per scongiurare un disastro mediatico (come la FTC) la CMA ora vuole iniziare le negoziazioni con Microsoft.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.