L’attrice Simone Bailly sembra aver lasciato trapelare l’esistenza di un remake di Need for Speed: Most Wanted prima che fosse ufficialmente annunciato da Electronic Arts. Il gioco originale, uscito nel 2005 e considerato uno dei migliori della serie di corse, ha già ricevuto un remake nel 2012 sviluppato da Criterion Games per PS3, Xbox 360 e PC. Ora sembra che lo stesso studio stia lavorando a un secondo remake per le console di ultima generazione e PC, previsto per il 2024.
Nel Need for Speed: Most Wanted originale del 2005, Dean McKenzie interpretava il sergente Cross, mentre Simone Bailly la sua partner senza nome. I due agenti di polizia apparivano in alcuni filmati di gioco per ricordare ai giocatori che le forze dell’ordine erano sulle tracce dei piloti più temerari di Rockport City.
Need for Speed: Most Wanted, ecco il post che annuncerebbe il remake
Bailly ha condiviso sui social media un post su Twitter in cui affermava che Need for Speed: Most Wanted Remake sarebbe uscito nel 2024. Ha invitato i fan a mettere like e commentare se non vedono l’ora di ritrovare i personaggi di Cross e il suo partner alle prese con la caccia ai criminali più ricercati. Tuttavia, i post sono stati rimossi pochi minuti dopo la pubblicazione. Fortunatamente, alcuni utenti sono stati abili nel catturare degli screenshot prima della cancellazione dei post.
L’annuncio suggerisce che entrambi i personaggi torneranno nel remake previsto per il prossimo anno. Sarà interessante vedere come verranno riproposti e se avranno un ruolo più ampio nella trama del gioco rimasterizzato.