Martedì 11 luglio 2023 è ormai un giorno storico per l’industria dei videogiochi, infatti con la vittoria schiacciante di Microsoft contro la FTC si avvicina il completamento dell’acquisizione di Activision Blizzard. La notizia ha rallegrato i giocatori di tutto il mondo, inoltre gli addetti ai lavori nel mondo della finanza hanno visto un vero miracolo nel mercato.
Activision Blizzard: un grande risultato
Il verdetto della giudice Jacqueline Scott Corley ha dato la vittoria a Microsoft distruggendo le discutibili argomentazioni della FTC, dopo l’annuncio della risoluzione della battaglia legale le azioni di Activision Blizzard sono salite di circa l’11% nella mattinata di martedì 11 luglio. Il prezzo delle azioni è sceso leggermente nel pomeriggio di Mercoledì 12 a circa 91,26 dollari per azione, secondo i dati questo aumento settimanale rappresenta il balzo più significativo nel prezzo delle azioni della società quest’anno, superando il picco di aprile di 86,73 per azione.
Nonostante l’acquisizione di Activision Blizzard sia quasi conclusa resta ancora molto da fare, infatti dopo la sconfitta della FTC, Brad Smith, presidente di Microsoft, ha dichiarato che l’attenzione della società è ora rivolta alla negoziazione con la CMA del Regno Unito, tuttavia il corrotto ente britannico ora ha un atteggiamento meno spavaldo, infatti sembra meno preoccupato da una possibile esclusività di Call of Duty e dal Cloud Gaming, il che lascia presagire un’altra vittoria per la compagnia di Redmond.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.