Buone notizie per tutti i giocatori di Pokémon GO: Niantic ha da poco annunciato l’arrivo di una nuova funzionalità, quella dei percorsi. Un percorso è un sentiero prestabilito creato da Niantic, partner ufficiali o altri giocatori che potranno essere percorsi mentre si gioca.
Per creare un percorso, dovremo prima scegli un Pokéstop o una Palestra come punto di inizio, in seguito avviare la registrazione per cominciare progettarlo, ed infine dovremo fornire le informazioni richieste sul percorso ed inviarlo per una verifica da parte di Niantic. Una volta accettato, tutti i giocatori potranno seguire percorso da noi creato.
Per visualizzare l’elenco dei percorsi nelle vicinanze, ci basterà toccare il menu Binocolo e la scheda percorso, per vedere le posizioni vicine che fungono da punti di partenza. Una volta scelto il percorso che ci piace di più, non dovremo fare altro che cliccare il pulsante Segui.
Durante l’esplorazione, il sentiero cambierà colore per mostrare i progressi nel suo completamento, ed inoltre alcuni di essi potranno essere a senso unico, mentre altri a doppio senso o a circuito chiuso. Una volta seguito il percorso e raggiunta la sua fine, ricevi la medaglia ad esso relativa. Proprio come le medaglie delle palestre, quelle di ciascun percorso avrà un’immagine del punto di partenza o di arrivo. Completando lo stesso percorso più volte, potremo aumentare il livello della medaglia del percorso.
Pokémon Go, altre informazioni sui percorsi
Mentre esploreremo unn percorso, potremo imbatterci in una Cellula di Zygarde. Le cellule raccoltre verranno conservate nel Cubo di Zygarde e potranno essere utilizzate per cambiare la forma di questo Pokémon. Quest’ultimo potra essere catturato tramite la storia di ricerca speciale chiamata “Dalla A a Zygarde“.
Inoltre, durante l’esplorazione di un percorso guadagneremo più rapidamente le caramelle trovate dal compagno, otterremo un bonus PE per il primo percorso che completi ogni giorno (dopo aver completato percorsi per sette giorni, riceveremo un bonus PE aggiuntivo) e guadagneremo un cuore del compagno alla fine del percorso.
Se vuoi conoscere tutte le altre news in arrivo su Pokémon GO, continua a seguirci! Nel frattempo, dai un’occhiata al trailer rilasciato da Niantic relativo ai percorsi: