La comunità videoludica piange la perdita di un grande programmatore, il quale ha contribuito alla crescita dell’industria nel Regno Unito, infatti purtroppo recentemente il programmatore britannico John Gibson è deceduto. Con una illustre carriera di 40 anni nell’industria videoludica il creativo ha avuto varie collaborazioni con grandi compagnie grazie al suo incredibile talento, perciò oggi ripercorreremo parte della sua vita.
John Gibson: un grande creativo
Il debutto di Gibson nel settore risale agli anni ’80 quando si è unito allo studio Imagine Software di Liverpool, in Inghilterra, lavorando allo sviluppo di Molar Maul, uscito nel 1983 per ZX Spectrum, successivamente nel 1984 ha co-creato Denton Designs per poi fondare la sua propria azienda John Gibson Software Designer. Nel 1990 John Gibson è entrato a far parte di Psygnosis, uno studio britannico che è stato acquisito da PlayStation nel 1998, durante i primi 8 anni il creativo ha partecipato come programmatore a vari titoli dello studio, diventando uno sviluppatore di PlayStation solo all’inizio del nuovo millennio.
Come membro di Sony Computer Entertainment il creativo ha programmato 2 giochi della serie World Rally Championship, è stato anche il responsabile della serie di giochi di corse estreme MotorStorm, il quale ha raggiunto lo status di culto, partecipando alla creazione della serie fino a MotorStorm RC del 2012. Infine il suo ultimo lavoro accreditato è nella programmazione di Drive Club. Sicuramente John Gibson è stato un grande creativo che ha dato molto all’industria, perciò da Icrewplay mandiamo le condoglianze alla famiglia e amici.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.