Altro giro, altra corsa: Persona 5 Tactica si mostra con un nuovo trailer su un personaggio giocabile sin dal giorno del lancio. Ricordiamo che questo spin-off del quinto capitolo della saga uscirà il 17 novembre in tutto il mondo e su un’ampia gamma di piattaforme. Infatti, il titolo uscirà su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC via Steam e Nintendo Switch.
Una storia travagliata quella di Toshiro Kasukabe: ecco il nome di questo nuovo personaggio, dopo i già annunciati Joker, Ann, Morgana ed altri. Persona 5 Tactica usa la figura di un giovane membro del Consiglio (prossimo a diventare primo ministro) per dimostrare che il senso di giustizia nono conosce differenze dal punto di vista sociale: anche la persona più influente ha le sue ragioni per disprezzare un sistema che risulta marcio fino al midollo.
Persona 5 Tactica allarga il cluster!
Dopo aver perso la sua identità per motivi ignoti, Toshiro ha la fortuna di incontrare lungo la sua strada i Ladri Fantasma, fantastici nel loro obiettivo di riportare alla normalità il tratto che più abbonda in un determinato individuo. Grazie alle sue abilità nel mondo della politica, questo nuovo personaggio è un vero e proprio stratega sul campo di battaglia, guidando con mosse intelligenti i suoi compagni ad una facile vittoria.
Ma da grandi poteri derivano grandi talloni d’Achille: di fronte a queste spiccate doti, Toshiro presenta un lato estremamente umano. L’abilità di vagliare le situazioni oggettivamente è compensata da una paura nevrotica di combattere e riportare danni, spingendolo spesso a fuggire dal pericolo e rifugiarsi nella sua oasi fatta di sicurezza e zero pressioni esterne.
Qui di seguito vi lascio il nuovo trailer di Persona 5 Tactica.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!