Inizialmente prevista per quest’anno, l’uscita di Simon the Sorcerer Origins è stata spostata al 2024. Insieme all’annuncio del rinvio è stato pubblicato un nuovo trailer di questa avventura punta e clicca tutta italiana. Scopriamo di più su questo nuovo titolo in cantiere.
Simon the Sorcerer Origins, il ritorno dell’amata saga
Simon the Sorcerer Origins è un prequel di Simon the Sorcerer punta e clicca 2D sviluppato da Adventure Soft e pubblicato per la prima volta per PC nel 1993, qualche anno dopo l’uscita di un altro capostipite del genere punta e clicca, Monkey Island. Questo prequel che sarà pubblicato da Leonardo Interactive e sviluppato dallo studio italiano Smallthing Studios si ambienta prima degli eventi del gioco originale. L’obiettivo è di riprendere i tratti distintivi dell’amata serie, la cui ultima pubblicazione risale al 2010 con Simon the Sorcerer 5, arricchendoli con nuove sfaccettature che ci permettono di scoprire di più sui personaggi.
Quello che ci aspetta è quindi un adattamento in chiave moderna che punta però al tempo stesso anche a soddisfare i fan di lunga data. Il prequel arriva proprio in occasione del 30esimo anniversario della saga, anche se come dicevamo in apertura di questa notizia, bisognerà aspettare il 2024 per poter vedere in azione Simon the Sorcerer Origins. Attualmente non è stata ancora definita una finestra per il lancio, per cui non ci resta che aspettare e nel frattempo guardare questo nuovo trailer. Ti ricordo che l’uscita di Simon the Sorcerer Origins è attesa su PC (via Steam), PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.