Ubisoft sembra non considerare la serie di Immortals Fenyx Rising come una delle sue priorità. Sebbene un ritorno potrebbe non essere del tutto escluso in un futuro remoto, al momento sembrano mancare i presupposti per la realizzazione di un nuovo capitolo. Questa notizia proviene da VGC, che, dopo aver diffuso voci riguardo alla possibile cancellazione di Immortals Fenyx Rising 2, rivela di aver ottenuto una risposta dallo studio francese che conferma in modo implicito l’interruzione temporanea del franchise.
UPDATE: Ubisoft has responded to VGC's report that it's cancelled plans for an Immortals sequel.
A company spokesperson said it’s “reallocating some creative teams and resources within the Quebec studio”.https://t.co/5M28SlgHU2
— Andy Robinson (@Andy_VGC) July 26, 2023
Immortals Fenyx Rising: le parole di Ubisoft
“Come parte della nostra strategia di espansione a livello globale, abbiamo deciso di riallocare le risorse del nostro studio di Québec (responsabile dello sviluppo di Immortals Fenyx Rising) verso altri progetti ancora non annunciati“, riferisce Ubisoft. “I nostri team metteranno la loro esperienza e tecnologia al servizio di alcuni progetti chiave legati ai nostri brand più importanti e celebri, accelerandone lo sviluppo. Al momento non possiamo fornire ulteriori informazioni.” Con “brand più importanti” si intendono chiaramente Assassin’s Creed (qui abbiamo parlato del nuovo capitolo), Far Cry, Watch Dogs e altri pochi.
Immortals Fenyx Rising non è stato un fallimento, ma secondo alcune fonti interne di Ubisoft, molti giocatori hanno approcciato a questa ambiziosa avventura solo durante i periodi di saldi o dopo il lancio sui servizi di abbonamento. Di conseguenza, lo studio francese fatica a considerarlo un successo. Nonostante ciò, un sequel potrebbe comunque essere realizzato in futuro, anche se al momento nulla è certo.