Bentornati stimati lettori nel nostro consueto appuntamento con le uscite della settimana! In questa occasione tratteremo maggiormente titoli indie, i quali questa settimana si sono sbizzarriti con gameplay, musiche e grafica unici, tieniti forte e cominciamo subito con la nostra carrellata (piccola dato il periodo estivo) di giochi.
31 Luglio
F1 Manager 2023: (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5, PlayStation 4)
F1 Manager 2023 è un gioco di simulazione e gestione, il quale ti metterà nei panni di un team di Formula 1. Il tuo obiettivo nel titolo sarà portare la tua scuderia al successo, gestendo tutti gli aspetti della stagione 2023, il che include 23 gare, 6 eventi Sprint, nuove auto, nuovi circuiti e nuovi piloti. Ovviamente potrai scegliere tra le 10 squadre ufficiali di F1 o creare la tua da zero, personalizzando il nome, il logo, i colori e i piloti, dovrai anche occuparti del budget, delle sponsorizzazioni, delle infrastrutture, dello sviluppo tecnico, della strategia di gara e del morale dei tuoi dipendenti.
F1 Manager 2023 offre una grafica realistica e dettagliata, con una fisica accurata e una modalità gara spettacolare, infatti potrai seguire le tue auto in tempo reale, dando istruzioni ai tuoi piloti e modificando la strategia a seconda delle condizioni di pista, del meteo e degli imprevisti.
Ovviamente dovrai anche interagire con i media, i rivali e i fan, influenzando la tua reputazione e il tuo carisma, infine il titolo introduce anche una nuova modalità chiamata “Rivivi la gara”, la quale ti permetterà di riscrivere i momenti chiave della stagione. Insomma F1 Manager 2023 è un gioco appassionante e coinvolgente che ti farà vivere l’emozione e l’adrenalina della Formula 1, perciò se sei un fan del motorsport o se ami i giochi di simulazione e gestione questo è il titolo che fa per te.
1 Luglio
American Truck Simulator: Oklahoma (PC)
American Truck Simulator: Oklahoma è un’espansione a pagamento per il gioco American Truck Simulator, il quale permetterà ai giocatori di guidare un camion attraverso lo stato dell’Oklahoma, negli Stati Uniti. Nel gioco si potranno ammirare le bellezze naturali e culturali dell’Oklahoma, come le sue colline rocciose, i suoi parchi statali, le sue città e i suoi monumenti, ovviamente potrai anche visitare le sue industrie, come quelle del gas naturale e del petrolio e trasportare vari tipi di merci. Come se non bastasse bisognerà affrontare le sfide della rete stradale dell’Oklahoma, come i pedaggi, i porti d’ingresso e le stazioni di pesatura.
L’espansione include anche nuove rotte per il trasporto speciale, la quali richiedono abilità e attenzione da parte del giocatore. Potrai anche ascoltare la radio locale e interagire con altri camionisti online. American Truck Simulator: Oklahoma è un’espansione che offre un’esperienza di guida realistica e coinvolgente, che ti farà scoprire le meraviglie e le sfide dello stato dell’Oklahoma, sei pronto per un viaggio in pieno stile americano?
2 Luglio
Mirrored Souls (Nintendo Switch)
Mirrored Souls è un videogioco puzzle-platformer in 2D, in cui il giocatore deve riunire Ravi e Daru, due esseri celesti separati in un mondo “specchiato”. Il giocatore dovrà controllare entrambi i personaggi contemporaneamente in uno schermo diviso e specchiato, saltando e spingendo per superare una serie di scenari bellissimamente illustrati e risolvere enigmi impegnativi e ingegnosi.
Mirrored Souls offre una varietà di ambientazioni che mettono in evidenza la dualità dei protagonisti, inoltre accentua le abilità cognitive e la visione spaziale del giocatore, il quale vivrà un’esperienza sensibile e riflessiva.
3 Agosto
A Guidebook of Babel (PC, MAC, Nintendo Switch)
A Guidebook of Babel è un titolo ambientato su una strana nave volante chiamata Babel, dove le persone che muoiono vengono portate prima di passare al “dopo-vita”. Prima di partire l’equipaggio della Babel usa un Estrattore di Memoria per cancellare i ricordi dei passeggeri e usarli come carburante, tuttavia questa volta qualcosa è andato storto dato che l’equipaggio ha vari problemi da affrontare.
Nel titolo il giocatore sarà un passeggero, ma per qualche motivo ci verrà data una penna magica che ci permette di viaggiare nel tempo e modificare gli eventi passati. Questo può innescare l’effetto farfalla e cambiare il futuro della Babel e dei suoi abitanti. Attraverso quattro capitoli, dovrai esplorare la Babel, incontrare personaggi umani e non, risolvere enigmi nascosti nella storia e scoprire i segreti della nave. Il gioco presenta una grafica colorata e stilizzata, una colonna sonora originale, una narrazione coinvolgente e diversi finali possibili a seconda delle tue scelte. Sei pronto per un’avventura ultraterrena?
4 Agosto
Sclash (PC, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch, PlayStation 5, PlayStation 4)
Sclash è un gioco di combattimento 2D a tema samurai, in cui un solo colpo è sufficiente per uccidere. Il titolo può sembrare semplice ma sarà difficile da padroneggiare, dato che per progredire bisognerà sfruttare al meglio le proprie abilità e la propria strategia. Il gioco si basa su un sistema di combattimento fluido e realistico, in cui si deve tenere conto della propria stamina, del proprio respiro e del tempo necessario per caricare e sferrare un colpo mortale, infatti ogni mossa conta e ogni errore può essere fatale.
Sclash offre diverse modalità di gioco, tra cui una modalità storia ispirata allo scontro tra i clan Aki e Natsu della cultura giapponese, in cui si può seguire il destino di cinque personaggi diversi, ognuno con la propria personalità, il proprio stile di combattimento e la propria arma. Si può anche giocare in modalità multigiocatore online o locale, sfidando altri giocatori o amici in duelli solenni o in tornei a eliminazione. Inoltre, si può personalizzare il proprio samurai sbloccando oltre 50 skin diverse per i cinque personaggi disponibili, tra cui alcune ispirate ad anime e manga famosi. Insomma un titolo da non farsi scappare se siete amanti dell’oriente.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.