Per celebrare la loro selezione per il festival Tiny Teams iniziato ieri, ARTE e gli studi RAM RAM Games e Business Goose annunciano il loro nuovo gioco 30 Birds.
In 30 Birds ti metti nei panni di Zig ed esplori Lantern City per trovare un modo per salvare la Dea Simurgh, creatrice delle Lanterne, dopo il suo improvviso rapimento. Ma prima dovrai raccogliere i trenta uccelli che danno il nome al gioco, sparsi nei tanti angoli e fessure delle lanterne. In un percorso disseminato di missioni di ogni tipo, incontrerai personaggi uno più strano dell’altro, imparerai a suonare vari strumenti musicali e svilupperai la tua anima artistica.
Naviga tra i decori disegnati a mano: ogni luogo è uno splendido paesaggio ispirato alle miniature persiane. 30 Birds fonde scrittura moderna e racconti antichi, infusi di umorismo, nonsense e poesia, su inaspettati ritmi electro ska cosparsi di stranezze mediorientali. Riproduci musica con i djinn e loro ti aiuteranno nelle tue missioni, troveranno nuovi suoni da usare con i loro strumenti, raccoglieranno uccelli sul tuo telefono e metteranno insieme indizi per salvare la Dea!
30 Birds sarà disponibile nel 2024 e la sua demo è ora scaricabile su Steam.