Eccoci nuovamente alla rubrica delle uscite della settimana! Nella seconda metà della prima quindicina di agosto, con un clima incerto e sempre più gente pronta a partire per le vacanze, la lista dei giochi degni di nota si riduce. Secondo le nostre valutazioni questi sono alcuni dei titoli più interessanti in uscita questa settimana e per farlo voliamo direttamente a giovedì!
10 agosto
Atlas Fallen (PlayStation 5, Xbox Series X|S, PC)
Il primo titolo che riteniamo degno di nota è Atlas Fallen, GDR d’azione edito da Focus Entertainment, che porta il giocatore a intraprendere un pericoloso viaggio lungo sconfinati deserti alla ricerca dei poteri dei suoi nemici, con i quali potrai forgiare e sviluppare il tuo stile di gioco personale. L’0biettivo è quello di liberare l’umanità dall’oppressione di un dio corrotto e potremo farlo sia in single player che in modalità cooperativa. L’esplorazione sembra essere, a detta degli autori, centrale all’interno del titolo, non resta altro che aspettare giovedì e provarlo con le nostre mani.
10 agosto
Stray Gods: The Roleplaying Musical (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Okay, questo è strano ma, se siete amanti dei musical, beh, potrebbe piacere, a me piacerebbe! Stray Gods: The Roleplaying Musical racconta di Grace che, dopo aver abbandonato il college, riceve il potere di una Musa, una di quelle di Hercules, avete presente? Ecco, con questo potere potrà percorrere un’avventura avvincente, ricca di colpi di scena e accompagnata da brani musicali originali, interamente interattivi, composti da Austin Wintory, compositore nominato ai Grammy, mica il primo che passa. Il titolo edito da Humble Games, secondo me, è una di quelle perle da non lasciarsi sfuggire!
10 agosto
Wild Legion (Steam)
Il piccolo (e letale) Wild Legion dello Studio BluSped promette divertimento e distruzione tra le nostre uscite della settimana. Armi uniche, interamente craftabili e un’infinità di nemici e proiettili a schermo. L’idea di base è quella di un altro gioco che abbiamo recensito qualche settimana fa, il buon Yet Another Zombie Survivors. Recuperare monete, munizioni e materiale per migliorare i propri equipaggiamenti, costruire le tue linee di difesa e vendere cara la pelle, Wild Legion con le sue meccaniche roguelike potrebbe essere un’interessante modo di passare queste tediose giornate estive.
10 agosto
Overwatch 2: Season 6 – Invasion (Xbox One, PlayStation 4, PlayStation 5, PC, Nintendo Switch, Xbox Series X|S)
Ecco arrivare un nome noto tra le uscite della settimana. La season 6 di Overwatch 2, acclamato sparatutto a squadre di Blizzard, porta nuove mappe e nuove modalità ad arricchire un titolo già ricco di contenuti e di appassionati in tutto il mondo, con una delle community più vaste di sempre nel parco dei giochi online. Con la nuova espansione avremo anche nuove missioni Storia che potremo affrontare in giocatore singolo o in cooperativa online con altri utenti.
10 agosto
Sengoku Dinasty (Steam)
Se gestionali e giochi simulativi fanno per te, ecco Sengoku Dinasty! Costruisci e gestisci villaggi in un Giappone feudale open world. Sopravvivi, esplora, conosci personaggi unici e fonda la tua dinastia. Gioca in solitaria o in multigiocatore cooperativo. Il gioco sviluppato da Superkami ed edito da Toplitz Productions ci porta in uno dei periodi storici più belli e suggestivi di sempre.
11 agosto
Acceptance (PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch, PC)
Ci avviciniamo alla conclusione delle nostre uscite della settimana ed ecco un titolo strano, forte e che potrebbe non essere per tutti. Acceptance è un thriller psicologico che basa la sua trama sulle orribili conseguenze del suicidio di una persona cara. Una rielaborazione delle fasi del lutto attraverso il videogioco. La Ross lo diceva, le fasi del lutto sono 5 e toccherà al giocatore superarle tutte in questo suggestivo gioco in 2D che vuole affrontare la questione sociale del suicidio e lo stigma che lo accompagna.
12 agosto
西游-琉璃盏 (PC)
Chiudiamo le uscite della settimana con una perla non per tutti, lasciate che vi dica il motivo più importante: la lingua. Il titolo sviluppato da Dark Dimension ed edito da LightOn Game è bellissimo, disegnato magistralmente e racconta il viaggio di Laosha in Occidente. Viaggia attraverso il mondo e affronta demoni, uomini e bestie. Un platform in 2D che non vediamo l’ora di giocare, ha un solo difetto, l’unica lingua prevista è il cinese semplificato.