Wii U e 3DS sono state ottime console ma è evidente che il loro momento di gloria è ormai passato da tempo, infatti non stupisce il fatto che Square Enix abbia annunciato la fine del supporto per Dragon Quest X, l’MMORPG basato sul suo celebre franchise, il quale presto non sarà più giocabile su queste console.
Dragon Quest X: addio WiiU e 3DS
Purtroppo dal 20 marzo 2024 i server per le versioni Wii U e 3DS saranno disattivati, ciò significa che tutta la comunità di Dragon Quest X su queste console ha solo pochi mesi per godersi il gioco, per fortuna l’MMORPG è disponibile anche su altre piattaforme, come PC, Nintendo Switch o PlayStation 4. Per addolcire la notizia Square Enix ha rivelato che il titolo riceverà un’ulteriore espansione, la quale sarà chiamata The Door to the Future and The Sleeping Girl ed uscirà nel 2024.
L’annuncio della fine dell’era di Dragon Quest X su 3DS e Wii U era prevedibile, dopo tutto entrambe le console hanno già chiuso i loro negozi digitali, inoltre hanno sicuramente una base di utenti ridotta e molti fan sono probabilmente già passati ad altre piattaforme. Non ci resta che attendere la prossima espansione, la quale arriverà quando la narrativa della 6.0 sarà giunta al termine.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.