Sei un fan di Red Dead Redemption? In caso affermativo, questa notizia non potrà che farti saltare più volte dalla sedia per l’emozione che ti farà suscitare. Il secondo capitolo di questo celebre videogioco con ambientazioni western ha portato con sé migliaia di nuovi giocatori che hanno potuto apprezzare e restare sbalorditi di fronte ad un titolo che ha fatto incetta di premi e riconoscimenti.
Ora è giunto il momento di recuperare il padre spirituale di questo capolavoro, Red Dead Redemption, lanciato per la prima volta il 18 maggio 2010 per le console PlayStation 3 e Xbox 360. Da allora sono passate due generazioni di console e l’ondata di nostalgia per un videogioco che meriterebbe una resa grafica migliore per coloro che volessero approcciarlo è sicuramente cresciuta.
Ma ecco venire in nostro soccorso Rockstar Games con una fantastica notizia: Red Dead Redemption sarà rilasciato digitalmente per le seguenti console: PlayStation 4 e Nintendo Switch. Penna alla mano e segnati questa data (tanto vicina quanto importante): 17 agosto. E non è finita qui perché al prezzo di mercato ($49.99) entrerai in possesso, oltre alla copia digitale del titolo, del contenuto scaricabile “Undead Nightmare” per dimostrare alle orde di zombie che ti si staglieranno davanti chi è il vero sceriffo in città.
Red Dead Redemption e il nuovo che avanza
Paradossalmente, l’ordine in cui giocare i due titoli per un neofita del genere vedrebbe prima il secondo capitolo, con l’incredibile storia basata sull’onore e sulla lealtà di Arthur Morgan, ed infine il primo, con eventi che seguono immediatamente le vicende del due. Seguirai John Marston nei suoi continui viaggi per il selvaggio West e per il Messico con l’obiettivo di salvare la sua famiglia.
Antagonista la Gang capitanata da Van Der Lynde, con il protagonista particolarmente spinto dal desiderio di uccidere fino all’ultimo membro del team nemico per avere in ostaggio i suoi cari. Sei possessore di una console PlayStation 5? Non disperare! Ovviamente, la versione PlayStation 4 permetterà la compatibilità con la tua piattaforma, permettendoti di sperimentare oppure fare un tuffo nel passato con questo fantastico titolo.
Qui di seguito il trailer che annuncia queste nuove versioni!
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!