Call of Duty: Modern Warfare 2 è soltanto l’ultimo dei titoli della serie affetto da una piaga quasi peggiore della peste: i cheater! Persone con l’unico obiettivo di rovinare la partita a chiunque altro, capaci di entrare in una lobby e trasformarla in un inferno di frustrazione e rabbia. L’azienda sa bene che questo stile di gioco non deve essere tollerato e oggi ha compiuto un nuovo passo avanti.
Call of Duty: Modern Warfare 2: l’anti-cheat ora notificherà in diretta i ban dei cheater!
Un po’ come i dissuasori di velocità in strada, il team dietro Call of Duty: Modern Warfare 2 ha ben pensato di applicare una nuova patch esclusiva con la quinta stagione del titolo. Si tratta di un sistema molto simile a quello presente in altri giochi, che notificherà in diretta l’intera lobby, ogni qualvolta che un cheater verrà giustiziato dall’anti-cheat. Il concetto è molto semplice: vedendo i ban fioccare in diretta, molte più persone potrebbero pensarci due volte prima di rovinare la partita ai gamer.
La notizia è ufficiale e arriva direttamente da Twitter:
“A partire dalla stagione 5, il feed delle uccisioni notificherà tutta la lobby quando TeamRICOCHET e i suoi sistemi rimuovono un player problematico dalla partita”
RICOCHET has entered the chat 🛡️
Starting in Season 05, the kill feed will notify lobbies when #TeamRICOCHET and it's systems have removed a problem player from the game.
— Call of Duty (@CallofDuty) August 2, 2023
Noi speriamo vivamente che questo piccolo sistema contribuisca al grande fine di diminuire il cheating!
https://www.youtube.com/watch?v=tnsOrbljnK0