Quando un’azienda decide di spegnere i server di alcuni dei suoi giochi ci si chiede sempre se sia proprio necessario, questa volta tocca a 3 giochi di Electronic Arts, i quali perderanno le loro funzionalità online entro la fine dell’anno. Vi ricordiamo che la società ha creato un sito Web dove comunica quali giochi verranno disattivati, quando e su quali piattaforme.
Electronic Arts: l’online ha i giorni contati
Purtroppo l’elenco dei giochi a cui viene staccata la spina è sempre più lungo e questa volta tra essi c’è Crysis 3, il quale chiuderà i suoi server il 7 settembre su PlayStation 3, Xbox 360, Xbox One e PC, significando la fine della modalità competitiva dato che Crysis 3 Remastered non includeva le modalità online. Purtroppo questo grande titolo non è da solo dato che anche Dante’s Inferno e Dead Space 2 saluteranno le loro componenti online l’8 dicembre, perciò da quel giorno non sarà più possibile giocare in cooperativa al primo e alla modalità Outbreak del secondo su tutte le piattaforme.
Sebbene sia normale che i server dei vecchi giochi vengano disattivati a causa della scarsa affluenza dei giocatori, è sempre triste scoprire che una parte importante di un titolo non sarà più fruibile. Vi ricordiamo che all’inizio del 2023 ben 3 giochi della saga Medal of Honor hanno perso le loro funzioni online, inoltre 3 titoli classici di Battlefield sono stati ritirati dal mercato.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.