Quake II remaster è realtà! Sviluppato originariamente nel 1997 da id Software, questo FPS ampiamente acclamato dalla critica può ora vantare una versione migliorata per tutti coloro che vorranno approcciare per la prima volta un titolo di questo calibro. Il publisher Bethesda Softworks e lo sviluppatore id Software hanno rilasciato nella giornata di giovedì 10 agosto Quake II. Di seguito i dettagli.
Si tratta di un titolo disponibile sin da subito per le seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam e Microsoft Store. Il prezzo è di €9.99 ed include un nuovo pacchetto di espansioni, Quake II 64 ed altro ancora. Possessore di una console di Microsoft? Ho una bellissima notizia per te: il gioco è incluso nell’Xbox Game Pass.
Quake II: il gioco originale e… qualcosa in più!
Pronto per una versione potenziata del titolo originale, con un supporto per 4K e risoluzione widescreen, modelli rinnovati, animazioni nemiche potenziate, IA nemiche rese più intelligenti, colorazioni più dinamiche e nuovi scenari. Una razza aliena dal nome Strogg è pronta per sferrare un attacco mortale all’intera umanità: in risposta, la nostra razza ha tentato la fortuna nel mondo nemico, purtroppo fallendo miseramente.
Il protagonista della storia è riuscito a sopravvivere e dovrai farti strada tra 28 campagne ricche di insidie e una deathmatch map per gli amanti del gioco multiplayer. Migliora la tua esperienza basata su colpi di pistola usando i controlli giroscopici. Pronto per questa nuova sfida per decidere le sorti della razza umana?
Qui di seguito il trailer di Quake II.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!