Stray è un titolo che conoscerai di certo, fin dal suo debutto sono moltissimi i giocatori che si sono appassionati al gioco e hanno esplorato il mondo distopico proposto impersonando un carinissimo gattino randagio. Ebbene, recentemente il titolo è approdato anche su Xbox Series X/S e ora è arrivato il momento di mettere a confronto le versioni!
Stray: una nuova analisi confronta PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S!
Il titolo è ufficialmente disponibile su entrambe le console di nuova generazione oltre che PC, ma quindi quale piattaforma dovresti scegliere per godertelo al meglio? A rispondere è un’analisi di ElAnalistaDeBits che ha pubblicato un nuovo video confronto molto interessante.
Partiamo con la prima vera domanda: meglio la console Sony o Microsoft? La risposta è dipende. Per quanto riguarda Xbox Serie X, la differenza con PlayStation è minima in quanto presentano entrambe una modalità grafica con risoluzione 4K e 60fps. La prima però presenta qualche fenomeno di stuttering in più che potrebbe rovinare l’esperienza, quindi forse Sony si guadagna un punticino in più. Storia diversa con Xbox Sere S che invece non riesce a superare i 1080p e 60fp e presenta non pochi problemi che potrebbero rovinare l’esperienza non poco.
Parlando invece di PC invece, siamo ovviamente su un piano nettamente superiore, ovviamente a patto di avere una macchina sufficientemente performante da poter sfruttare tutto al meglio. In particolare abbiamo illuminazione, ombre ed effetti decisamente migliori oltre che ovviamente caricamenti più rapidi. Caricamenti che anche a livello di console, sono migliori su PlayStation 5 rispetto a Xbox.
Insomma, in linea generale Stray è ben ottimizzato ovunque, con l’unica eccezione di Xbox Serie S, ma se te lo puoi permettere e vuoi sfruttare a pieno tutte le nuove tecnologie, allora forse un PC è consigliato!