Edito e sviluppato da Vector3 Studio, Sunkenland sbarcherà su Steam il 26 agosto. Si tratta di un survival ambientato in un mondo post-apocalittico quasi del tutto ricoperto d’acqua, in cui potremo esplorare le città sommerse, costruire una base, commerciare, combattere e tanto altro ancora.
Parte fondamentale del gameplay sarà il crafting, che ci permetterà di costruire tutto ciò che ci serve, da un semplice attrezzo ad utili imbarcazione. Esso inoltre pone l’accento sull’esplorazione e premia i giocatori che corrono rischi per recuperare e trovare nuovi materiali e progetti.
Il nostro obiettivo principale sarà in ogni caso la sopravvivenza. Potremo ad esempio raccogliere frutta, cacciare animali, coltivare e distillare acqua di mare. Potremo anche creare abiti e medicine per curare le ferite. Tra i pericoli che ci metteranno alla prova ci saranno pirati, mutanti in agguato e le misteriose e terribili profondità dell’oceano.
Sunkenland: altre informazioni
Il gioco prevede anche la possibilità di partite co-op, che permetteranno di sopravvivere in gruppo a questa apocalisse oceanica. Parte fondamentale dell’esperienza sarà lo scambio, di vitale importanza per ottenere rifornimenti, armi, armature e oggetti rari. In conclusione, ti lasciamo al trailer del gioco, che mostra tutti gli aspetti più importanti di cui si è già parlato.
Se vuoi riamare aggiornato su tutti i prossimi giochi in uscita, continua a seguirci! Nel frattempo, dai un’occhiata alle nostre ultime news.