Ride 5, ultima installazione della serie racing di Milestone, è disponibile da oggi su tutte le piattaforme della generazione attuale, Ovvero Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC tramite Steam o Epic Games Store.
Con Ride 5 i giocatori potranno intraprendere il viaggio più completo nella storia del franchise, godendo di una modalità carriera rinnovata, che per la prima volta nella serie includerà una voce narrante per introdurre gli oltre 200 eventi giocabili, dai campionati alle gare singole o agli attacchi a tempo, e i 10 rivali che si aggiungeranno alla modalità di gioco in una dimensione competitiva.
Gli eventi della modalità carriera si svolgeranno attraverso due percorsi, offrendo una progressione principale semplice e una serie secondaria di eventi per gare ad alto rischio e alto guadagno. Per quanto riguarda i rivali, quelli di Ride 5 saranno i più agguerriti della serie, avvalendosi di una IA migliorata rispetto i precedenti capitoli. Avranno personalità, background ed estetica unici e i loro percorsi si intersecheranno in modo cruciale con i progressi del giocatore.
RIDE 5 presenta anche gare di Endurance che ora supportano le funzioni di salvataggio e riavvolgimento in gara, offrendo ai giocatori maggiore controllo e flessibilità. Una caratteristica fondamentale per eventi che vanno dai 20 minuti alle 24 ore.
Ride 5: progressi tecnologici
RIDE 5 sfrutta appieno la potenza delle console di nuova generazione e dei PC di fascia alta, offrendo la simulazione di guida più coinvolgente e autentica di sempre. Una caratteristica degna di nota è il nuovissimo Sky System, che simula accuratamente il ciclo giorno-notte.
Il sistema include nuvole volumetriche 3D che popolano gli orizzonti, cambiando dinamicamente forma e interagendo con la luce in base alla loro densità, dando vita a panorami suggestivi. Inoltre, il nuovo sistema di meteo dinamico calcola in tempo reale le temperature della pista e dell’aria, simulando cambiamenti climatici realistici e aggiungendo imprevedibilità alle gare.
A breve sul nostro sito potrai trovare la recensione del titolo.