Sea of Stars è un titolo molto atteso che promette grandi emozioni ai player, viste anche nell’ultimo trailer di lancio. Recentemente però è nata una piccola discussione che coinvolge un altro titolo, un grande classico del genere, e gli sviluppatori sono stati raggiunti dal polverone.
Sea of Stars: il confronto con Chrono Trigger ha intimidito il team di sviluppo
Sea of Stars sta venendo continuamente paragonato a Chrono Trigger e non sempre senza alcuna ragione. Questo argomento di dibattito ha raggiunto i canali ufficiali dietro al primo dei due giochi e recentemente vi è stata un’intervista di Thierry Boulanger (director creativo del gioco) concessa a Nintendo Life davvero interessante.
Secondo l’uomo sarà impossibile far provare le stesse emozioni di Chrono Trigger ai fan:
“Il confronto con Chrono Trigger ci intimidisce? Assolutamente. Comprendiamo il mandato che ci hanno dato le persone, ossia, ‘Dammi e fammi provare di nuovo quella sensazione.'”
Una logica che difficilmente si può contrastare, ma non finisce qui, in quanto l’uomo ha voluto argomentare meglio la sua posizione:
“Parte della sfida è proprio che non possiamo farvi tornare ad avere nove anni. (ride) Non abbiamo gli ingredienti banalmente, quindi quello che vorremmo fare è creare qualcosa che sia bello quanto i ricordi che abbiamo di quei giochi.”
Il 29 agosto sicuramente i nodi verranno al pettine e i fan potranno farsi un’idea di che avventura li aspetta!