Silent Hope si aggiunge alla lunga lista del genere action RPG con una data di uscita che vede dare la priorità al Giappone (28 settembre) per poi vedere la luce nel resto del mondo il 3 ottobre. Si tratta di un titolo particolare giocante molto sull’isometria delle ambientazioni ed una storia ben approfondita, come dimostra la “Guida Ufficiale“, uscita in concomitanza con un trailer esplicativo sulle meccaniche di gioco.
I vari publisher Marvelous, Marvelous Europe e Xseed Games hanno rilasciato un nuovo trailer per il loro progetto Silent Hope, mostrante ciascuno degli stili di combattimento e dei punti di forza dei sette personaggi giocabili. Le piattaforme su cui sarà disponibile al lancio questo titolo sono PC via Steam e Nintendo Switch, non sapendo ancora se sarà previsto in futuro una versione anche per console di Microsoft e Sony.
Silent Hope e un mondo senza… parole?
Quanto siamo fortunati a vivere in un Paese in cui la libertà di opinione è universalmente riconosciuta, in cui la parola dovrebbe essere l’arma preferita e non la violenza: insomma in un Paese civile. Silent Hope tutto questo non l’ha mai visto, poichè sin dall’incipit della storia il sovrano regnante di questa terra tranquilla ha rubato la capacità di proferire parola a tutti i suoi sudditi.
Rintanatosi in una voragine senza fine chiamata Abisso, la Principessa ha cercato in tutti i modi di dissuaderlo dalle sue azioni meschine fallendo miseramente e per di più finendo per essere imprigionata. Anni dopo questi eventi ormai così lontani dalla memoria eppure così vividi al solo rimembrarli, sette eroi si ritrovano attratti dalla Principessa al solo fine di liberarla dalla sua cella e riunire così la Famiglia Reale. Riuscirai nell’impresa?
Qui di seguito il trailer più volte menzionato nel corso della notizia.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!