Persona 5 Tactica è un vulcano di notizie in queste settimane, vuoi per una scelta ponderata da parte di Atlus nel mantenere alto l’hype per uno spin-off del capitolo più amato della serie Persona oppure per una mera ragione di marketing. Agli svariati trailer che ci hanno accompagnato nel corso di questa estate se ne aggiunge un altro rilasciato ieri, introducente un nuovo personaggio giocabile sin dal lancio.
Si tratta di Futaba Sakura, la cui voce è stata prestata da Aoi Yuuki, un hacker geniale che (lo sappiamo bene dopo Persona 5) ad un certo punto ha attirato su di sè l’attenzione del mondo intero. Una ragazzina minuta che potrebbe fare tenerezza se non fosse che è lei la mente del gruppo, svolgendo un ruolo da navigatore personale del gruppo supportandolo in battaglia dalle retrovie.
Persona 5 Tactica si arricchisce con Futaba!
Prima del risveglio del suo io interiore, Futaba era una ragazzina chiusa con una vita di reclusione dovuta al fatto che la morte prematura della madre ha scatenato in lei un senso di autoflagellazione manifestatosi in una forma di hikikomori. Zero relazioni sociali e conversazioni faccia a faccia con altre persone oltre ad un senso di malessere che la porta a rintanarsi per anni nella sua cameretta.
Il punto di svolta si è avuto nel corso del quinto capitolo della serie con il recupero della sua memoria e la scomparsa di tutte le sue emozioni negative e i fardelli che da troppo tempo si portava appresso. Totalità del merito va attribuita a Joker e i suoi compagni che, entrati nel subconscio di Futaba, sono riusciti a donarle nuovamente la vita. Ricordiamo che Persona 5 Tactica uscirà il 17 novembre per le seguenti piattaforme: PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC via Steam.
Qui di seguito il trailer di annuncio di questo nuovo personaggio.
Continua a seguirci per restare aggiornato sulla data di uscita dei titoli più attesi nel corso dei prossimi mesi, nonché, più in generale, sulle notizie che ogni giorno riempiono il settore videoludico!