Quando sembrava che Xbox avesse perso terreno in Giappone, Microsoft e Square Enix hanno sorpreso tutti annunciando Final Fantasy XIV per Xbox Series X/S. Come se non bastasse Phil Spencer ha confermato che i rapporti con i publisher e sviluppatori giapponesi sono attivi e seri, infatti la sua recente assunzione lo dimostra.
Xbox: un nuovo alleato
Secondo Windows Central, Mena Sato Kato, una manager con otto anni di esperienza in Sony, è ora parte di Xbox Japan e sarà la direttrice delle partnership in quel paese. Questa manager ha lavorato in Sony dal 2013 al 2021, la sua ultima posizione è stata vicepresidente del settore mobile per Sony Interactive Entertainment, la divisione che si occupa di tutta l’offerta di intrattenimento digitale della società nipponica, inclusa PlayStation.
Mena Sato Kato si occuperà delle relazioni di Xbox con i publisher e sviluppatori giapponesi, con l’obiettivo di portare i loro giochi e le loro proposte a una scala globale, infatti il suo ruolo come direttrice delle partnership è all’interno della divisione gaming, il che comprende le console, il cloud, i servizi e tutto ciò che riguarda Game Pass. In un post su X la Kato ha anticipato che il suo primo grande evento sarà il Tokyo Game Show 2023, il quale si terrà alla fine di settembre.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.