Nintendo ha ufficialmente svelato una nuova versione di Nintendo Switch OLED in edizione speciale chiamata Mario Red, la quale sarà disponibile a partire dal 6 ottobre 2023. Le prenotazioni sono già aperte direttamente sul sito ufficiale di Nintendo al prezzo di 349,99 €.
L’ennesima edizione speciale di Nintendo Switch Oled
L’annuncio è avvenuto durante il Direct dedicato alla presentazione di Super Mario Bros. Wonder, aggiungendo questa console alla lista sempre crescente di varianti a tema di Nintendo Switch OLED. La data di uscita della console è perfettamente sincronizzata con il lancio del gioco, che avverrà circa due settimane dopo.
Gioca ai tuoi titoli preferiti… in stile Mario!
Nintendo Switch – Modello OLED edizione speciale Mario (rossa) arriva il 06/10. pic.twitter.com/WV8NY4AE63
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) August 31, 2023
Questa coincidenza potrebbe rappresentare un’opportunità ideale per i fan di Mario e di Nintendo per passare alla tecnologia OLED o per chiunque non abbia ancora avuto l’occasione di sperimentare una delle migliori console portatili in circolazione.
Dal punto di vista del design, la console Nintendo Switch Mario Red Edition fa onore al suo nome, presentando una dock e dei Joy-Con decorati con i colori iconici del famoso idraulico. Tuttavia, il design è elegante e sobrio, con la silhouette di Mario nell’angolo in basso a sinistra del dock e un gruppo di monete d’oro dipinte sulla parte posteriore della console. I dettagli sono raffinati e ben curati.
Come in alcuni altri casi di giochi Nintendo Switch di grande successo che hanno ricevuto versioni personalizzate della console, come The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, in questa confezione non è incluso il gioco, né fisicamente né tramite download.